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Vecchio 11 dicembre 16, 15:10   #1 (permalink)  Top
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Baja 5b flux instabilità!

Buongiorno ragazzi!
premetto che il modello non è nato per l'on-road ma volevo dei consigli in merito se possibile.
Non riesco a trovare un assetto che mi permetta di curvare nell'asfalto senza che la baja si stragiri o si capotti nel peggiore dei casi.
Anche il solo frenare è un problema, ho ridotto il freno sull'esc altrimenti ogni volta era un capottamento o una sbandata. ho provato a indurire le sospensioni dietro cambiando l'olio ma il tutto è peggiorato.
Avete consigli a riguardo?
grazie
ruggio1986 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 16, 23:11   #2 (permalink)  Top
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Distanziali e gomme stradali per baja
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 21:27   #3 (permalink)  Top
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distanziali???? uso le tarmac per ora.
ruggio1986 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 09:03   #4 (permalink)  Top
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in pratca sono esagoni ruota che aumentano la carreggiata
in molti li montano appunto per il problema da te riscontrato
questi sono cloni cinesi rovan ma ti assicuro che vanno bene per il baja flux(li monto pure io sul mio)
se lo acquisti dove linkato(o dove vuoi)guarda che puoi scegliere tra nero argento e arancio
dove ho linkato è in europa quindi zero dogana..
è il modo meno costoso per raggiungere la stabilità che cerchi
rimango a disposizione per altre domande
Rovan Upgrade hex hub(4pcs/set) - RovanSports.nl
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Vecchio 16 dicembre 16, 13:11   #5 (permalink)  Top
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Allora ecco una regola empirica ma che funziona : si indurisce per diminuire l'aderenza , si ammorbidisce per dare aderenza ...aderenza = tenuta

Quindi se parte dietro devi indurire davanti

Certo che un buggy non sarà mai una 1/5 Touring da pista ma dovresti comunque poterti divertire senza troppi patemi
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 15:36   #6 (permalink)  Top
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Pappa con un motore brushless da 10 hp e sola trazione posteriore difficile trovare un buon set up
un qualsiasi 1/5 motorizzato 2 tempi pare mooolto lento..scarica molta potenza in maniera brutale e la frenata o rilascio gas sono ancor più tragici fato che la frenata è ovviamente solo al retrotreno
diciamo che a 8s lipo non è proprio un'auto per tutti
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 15:59   #7 (permalink)  Top
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Grazie generale, si so cosa sono i distanziali ma dubitavo su un incremento così apprezzabile allargando la carreggiata. Con le molle blu sul posteriore ho comunque migliorato parecchio. Con le molle originali tendeva ad alzarsi in curva fino a capottare. Ribassata parecchio anche per dimiuire la possibilità di ribaltamento. Irrigidire il davanti è stato utile in frenata per abbattere un po il trasferimento di peso sull'avantreno.
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Vecchio 22 dicembre 16, 13:10   #8 (permalink)  Top
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... altezza da terra ??? a quanto sei in termini di cm.
... differenziale posteriore ??? .. hai variato qualcosa , è l'originale ??



una curiosità ... ma come mai 8s su un posteriore ... ???
non è un po' sovralimento come sistema ???

è come avere la pretesa che sia guidabile una buggina 1/10 alimentata a 4s.


Ho guidato e avuto un po' di tutto è l'unica cosa che ho intuito in tutti questi anni è che il giusto dimensionamento mezzo/propulsione , è più efficace di qualsiasi altra cosa.

Poi mi immagino che a 8s sia entusiasmante veder impennare a 60km/h 7/8 kg di modello .... senza però avere la pretesa di poterlo guidare , davvero ....

Ultima modifica di fulltitanium : 22 dicembre 16 alle ore 13:19
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 13:24   #9 (permalink)  Top
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... dimenticavo una cosa , anzi 2

la barra di torsione al posteriore ??? hai l'originale ???

... le gomme ??? sono stradali o hai sempre le originali ?
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 16, 19:04   #10 (permalink)  Top
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grazie per l'interessamento, altezza 4cm , differenziale originale (unica variazione le molle piu dure con le quali la tenuta è migliorata parecchio). Sono dubbioso che l'olio del differenziale possa incidere sul ribaltamento del modello, magari sulla tenuta in curva si chiaramente. Il modello nasce per lavorare da 6s a 8s ma come ben saprai puoi gestire la curva di coppia come meglio preferisci, 8s è un parametro solamente indicativo. Gomme tarmac stradali e tutto il resto originale.
ps: il cambio olio al differenziale non ha dato la miglioria che si può pensare(sia piu o meno viscoso)
ruggio1986 non è collegato   Rispondi citando
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