08 dicembre 16, 00:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2015 Residenza: Palermo
| le antenne
salve a tutti, ho letto una marea di tread in proposito su questo forum (è anche l'unico che frequento), so che le antenne del ricevitore non vanno piegate (l'ho scoperto a mie spese), so che esistono riceventi senza antenna, so che il filo è un coassiale e quindi è delicatissimo ecc. fatto sta che non ho idea di come diavolo sistemare la mia antipaticissima antenna nel telaio della mia tamiya tt01. intendiamoci, c'è una marea di fili tra servo, dissipatore, ESC e motore, so che il filo non dovrebbe stare a stretto contatto con altri fili per evitare interferenze di campo magnetico quindi è proprio qui che il dubbio mi assale. altra cosa, visto che l'antenna non dovrebbe mai essere piegata, come faccio a proteggere lo spuntone di filo che esce dalla carrozzeria da eventuali cappottamenti? vi prego di non accanirvi, sono pur sempre un neofita!! |
08 dicembre 16, 12:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
| Citazione:
__________________ Cialtrone Semplice | |
08 dicembre 16, 21:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
vedi te la mia, brushless 1/8, antenna puntata contro al motore. Mai avute interferenze, lo stesso sulla tekno di mio figlio, peccato avere solo una foto del modello parzialmente smontato ma volendo si vede... giusto dietro al motore, antenna e scatola radio. L'antenna resta sotto la carrozzeria. sui modelli scaler nemmeno la faccio uscire dalle scatoline.
__________________ Cialtrone Semplice |
09 dicembre 16, 01:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2016 Residenza: Menconico
|
Ciao, come te ho un tt01 ed essendo stato il mio primo modello c' ho fatto una marea di errori. Uno dei migliori è stato tagliare la cima dell' antenna per accorciarla e farla stare dritta dentro la carrozzeria.... Non ti racconto per riparare al danno...! Conunque da allora l' antenna la tengo infilata dentro una semplice cannuccia che ho fissato con delle fascette a quella parte di plastica che collega il differenziale anteriore a quello posteriore. In questo modo posso sfilarla in qualunque momento perchè la cannuccia è larga ma fornisce comunque una buona protezione semirigida. In oltre così rimane dentro l' abitacolo. La ricevente l' ho attaccata anch' essa su quel pezzo di plastica ( sopra la trasmissione per capirci) Se riesco ti mando le foto domani
__________________ Per il potere di grayskull |
09 dicembre 16, 03:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2015 Residenza: Palermo
|
la foto la guardo più che volentieri, ma grazie infinite ad entrambi, con questa "notizia" che posso tenere l'antenna dentro l'abitacolo mi avete rianimato!! OFFTOPIC (a proposito, sulla protezione del differenziale c'è un braccetto con un buco, a che diavolo serve?) Ultima modifica di Polpizio : 09 dicembre 16 alle ore 03:37 |
Bookmarks |
| |