08 dicembre 16, 00:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2015 Residenza: Palermo
| le antenne
salve a tutti, ho letto una marea di tread in proposito su questo forum (è anche l'unico che frequento), so che le antenne del ricevitore non vanno piegate (l'ho scoperto a mie spese), so che esistono riceventi senza antenna, so che il filo è un coassiale e quindi è delicatissimo ecc. fatto sta che non ho idea di come diavolo sistemare la mia antipaticissima antenna nel telaio della mia tamiya tt01. intendiamoci, c'è una marea di fili tra servo, dissipatore, ESC e motore, so che il filo non dovrebbe stare a stretto contatto con altri fili per evitare interferenze di campo magnetico quindi è proprio qui che il dubbio mi assale. altra cosa, visto che l'antenna non dovrebbe mai essere piegata, come faccio a proteggere lo spuntone di filo che esce dalla carrozzeria da eventuali cappottamenti? vi prego di non accanirvi, sono pur sempre un neofita!! |
08 dicembre 16, 12:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
| Citazione:
__________________ Cialtrone Semplice | |
08 dicembre 16, 21:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
vedi te la mia, brushless 1/8, antenna puntata contro al motore. Mai avute interferenze, lo stesso sulla tekno di mio figlio, peccato avere solo una foto del modello parzialmente smontato ma volendo si vede... giusto dietro al motore, antenna e scatola radio. L'antenna resta sotto la carrozzeria. sui modelli scaler nemmeno la faccio uscire dalle scatoline.
__________________ Cialtrone Semplice |
09 dicembre 16, 01:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2016 Residenza: Menconico
|