14 ottobre 16, 15:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2015 Residenza: Palermo
| convertire hz in rpm
buongiorno a tutti ho visto che il forum ha molti tread a proposito di ciò, conosco tutte le formule di conversione o altro, il mio dubbio resta: esiste un qualche programma per pc (mac sarebbe meglio) che simula gli hertz e li converte in rpm? questo perché ho diversi motorini (brushed) di cui ho perso le informazioni originali e vorrei quindi trovare (e provare) quello più potente senza forzatamente fare prove in strada. grazie a tutti per l'aiuto |
14 ottobre 16, 18:40 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
E che ci azzeccano gli hertz con la potenza??? (comunque 1hz=1rotazione per secondo )
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 15 ottobre 16 alle ore 00:21 |
14 ottobre 16, 21:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2015 Residenza: Palermo
| in alternativa, avendo perso le informazioni di fabbrica, come faccio a stabile sul banco prova quale è il motore più performante? magari con l'aiuto di un multimetro? se sì, come dovrei impostarlo?
|
15 ottobre 16, 19:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
SE hai un banco prova VERO, non ti serve altro, ma credo che il tuo sia solo un supporto per tenere il motore mentre lo fai funzionare a vuoto. Lubrifica tutte le bronzine e i cuscinetti, poi fai funzionare a vuoto tutti i motori con la stessa tensione, quello che consuma di piu' dovrebbe essere il piu' potente e quello che fa piu' giri , il consumo lo vedi con il tester in Amp con fondo scala 5 A , messo in serie con l'alimentazione del motore . E' una prova "della serva" ma realistica, per avere le curve complete del motore io utilizzo un banco INERZIALE . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
Bookmarks |
| |