01 ottobre 16, 01:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2016 Residenza: Menconico
| Info per combo motore/regolatore
Ciao a tutti, come dal titolo ho bisogno di qualche dritta per la scelta della combo. In particolare vorrei sapere cosa significano le specifiche del motore. Ne ho trovat o uno a basso prezzo e potrei permettermelo ma forse butto via 30 euro e son punto a capo. La cobo è questa: GoolRC 540 55T 4 poli spazzolato (motore) WP-1060-RTR 60A , 5V/2A BEC (esc) Qualcuno conosce questa marca?.. Se proprio fa schifo, mi sapete consigliare qualcosa sempre intorno ai 30 euro?
__________________ Per il potere di grayskull |
04 ottobre 16, 17:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
Non conosco nello specifico il combo si cui parli, magari un link diretto potrebbe aiutare. Cosi grosso modo da quello che scrivi posso dirti che molti sono codici prodotto, ciò che si può capire è 540 indica la grandezza motore, un classico motore per 1/10 55T sono le spire tieni presente che minore è il numero più potente è il motore e che uno stock spazzolato è 27 spire. Spazzolato cioè ha le classiche spazzole che sono a contatto con l'indotto per trasferire la corrente. Preistoria rispetto ai brushless Passando al regolatore unica cosa che si capisce è che sopporta 60A che non sono ne pochi ne tanti se non si sa dove vuoi montarlo. In conclusione il combo mi da l'idea di essere un qualcosa per modelli che non prediligono la velocità. Ora dicci dove vorresti montarlo? E sai che a quel prezzo prendi cinesate brushless molto più potenti? |
06 ottobre 16, 11:39 | #3 (permalink) Top |
|
Il link è https://www.amazon.it/gp/product/B01...=APOT02D1WPO96 Lo monterei su un tt01 che forse è un po' pesante perchè è tutto hoppato in alluminio. Ho già un brushless ma volevo prendere un brushed perchè ho visto su vari forum che, a differenza dei primi, non temono l' acqua e volendo preparare la macchina per l' inverno (neve) mi sono orientato sugli spazzolati. Se conosci qualche combo più adatta puoi suggerirmela? Tieni conto che lo uso per cazzeggiare non per fare gare.. visto che sono agli inizi e faccio fatica a tenere la macchinina dritta!..
11 ottobre 16, 20:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
I motori magari non temono l'inverno ma tutto il resto dell'elettronica si. Se vuoi fare questo genere di escurzioni devi optare per gli impermiabili oppure ingegnarti spesso si usano i palloncini per rivestire il tutto. |
12 ottobre 16, 21:38 | #5 (permalink) Top |
|
Si è vero.. pensavo al plastidip. In questi giorni ho guardato un po' i brushles come dicevi tu ma non saprei decidermi. Ho anche visto che ci sono brushles impermeabili. Tu che cosa hai sui tuoi modelli? E cosa mi consiglieresti?
Bookmarks |
| |