Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 16, 12:30   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
sto dicendo che se comprate una cineseria.
un himoto da 250€
lo usate
e poi cercate di venderlo

non ci fai più di 50€, a meno che non ti trovi il "fesso" che te lo prende a cui sbidoni il modello.

poi fate vobis

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 16, 12:49   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
un himoto da 250€
lo usate

non ci fai più di 50€, a meno che non ti trovi il "fesso" che te lo prende a cui sbidoni il modello.

poi fate vobis
il tuo ragionamento non fa una piega.
Solo che mi sembra contraddittorio se riferito alla convenienza.

secondo il tuo ragionamento compri l'himoto a 250 e lo vendi a 50 ci smeni 200 euro

ma se ne compri uno da 500 e lo rivendi alla metà, (sempre secondo il tuo ragionamento),di euro ce ne smeni ancora di più (250)

quindi non si capisce bene dove stia la convenienza di cui parlavi..
Vecchio 19 dicembre 16, 15:07   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2015
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
un himoto da 250€
lo usate

poi fate vobis
Secondo me dipende da quello per cui uno lo vuole utilizzare! Secondo il tuo pensiero una minor disponibilità economica (per un qualsiasi motivo) preclude il divertimento... Perché secondo qualcuno il divertirsi è solo andare in pista e fare gare... e peggio ancora perché non ci dovrebbe essere mercato sull'usato di qualità minore?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Vecchio 19 dicembre 16, 15:14   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da dani-albe Visualizza messaggio
Secondo me dipende da quello per cui uno lo vuole utilizzare! Secondo il tuo pensiero una minor disponibilità economica (per un qualsiasi motivo) preclude il divertimento... Perché secondo qualcuno il divertirsi è solo andare in pista e fare gare... e peggio ancora perché non ci dovrebbe essere mercato sull'usato di qualità minore?

Quoto in pieno.

Nel modellismo, ma purtroppo non solo, per alcuni il divertimento è solo nel mostrare l'oggetto costosissimo superfigo che poi magari si usa una volta l'anno per paura di romperlo.

Il mio modesto parere è che se uno deve iniziare, con il rischio che poi se non gli piace rivende tutto, è meglio cercare di spendere poco, comprando magari un buon usato a cifre ragionevoli... anche di marche non blasonate... tanto se prendi per bene un cordolo (se vai in pista) un marciapiede (se sei nei piazzali) o una roccia (se sei nei sentieri ad arrampicare) la marca del modello (che sia cinese o sFizzero ) non ti salvaguarda dal rompere qualcosa...

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 16, 16:29   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
il tuo ragionamento non fa una piega.
Solo che mi sembra contraddittorio se riferito alla convenienza.

secondo il tuo ragionamento compri l'himoto a 250 e lo vendi a 50 ci smeni 200 euro

ma se ne compri uno da 500 e lo rivendi alla metà, (sempre secondo il tuo ragionamento),di euro ce ne smeni ancora di più (250)

quindi non si capisce bene dove stia la convenienza di cui parlavi..
che nel secondo caso, il modello lo hai usato e ha un commercio da "usato"
nel primo si inizia a comprare ricambi dalla seconda uscita, il costo aumenta e poi non riesci a rivendere.
la fine è quella della soffitta

Citazione:
Originalmente inviato da dani-albe Visualizza messaggio

vado in pista 3 volte l'anno.
il resto lo passo con gli amici in parco, parcheggi o boschetti.
un modello di bassa qualità, che sia in pista o che sei in giro, si usura e spacca prima.
ci siamo passati tutti

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Quoto in pieno.

Nel modellismo, ma purtroppo non solo, per alcuni il divertimento è solo nel mostrare l'oggetto costosissimo superfigo che poi magari si usa una volta l'anno per paura di romperlo.

Il mio modesto parere è che se uno deve iniziare, con il rischio che poi se non gli piace rivende tutto, è meglio cercare di spendere poco, comprando magari un buon usato a cifre ragionevoli... anche di marche non blasonate... tanto se prendi per bene un cordolo (se vai in pista) un marciapiede (se sei nei piazzali) o una roccia (se sei nei sentieri ad arrampicare) la marca del modello (che sia cinese o sFizzero ) non ti salvaguarda dal rompere qualcosa...

Saluti
Andrea
esempio pratico:
con l'mt4 g3 ho preso in piena accellerazione un masso sul bumper anteriore.
ho spaccato parte del bumper.
il resto è rimasto intatto.

anni fa, stessa situazione con un modello cinese
bumper rotto
braccetti spezzati
telaio piegato

questo banalmente...

poi ognuno può fare quello che desidera eh, non sono ministro del portafoglio di nessuno.

se si deve incominciare, almeno io, cerco di dare a chi chiede un consiglio, il miglior parere per la sua fascia di prezzo.

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 16, 17:30   #36 (permalink)  Top
User

Mi arrendo...

Vecchio 20 dicembre 16, 16:04   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-06-2016
Ho letto (a parer mio) un mare di sciocchezze,è ovvio che se spendi di più hai un modello superiore,di qualità maggiore e meno esposto alle rotture...quindi non diciamo che comprare un kit professionale (anche usato) sia "peggio" di una rtr magari anche cinese..se tra le due c'è un abisso di prezzo evidentemente c'è una spegazione..detto questo ognuno è libero di fare cosa vuole e di spendere quanto vuole,il mio consiglio resta sempre di spendere bene una volta,(detto da uno che ha presso una rtr cinese e che si è reso conto della differenza con un kit).
Leoz27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 19:17   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
ah, se è per quello a parer mio è una sciocchezza anche solo spendere dei soldi per un modello.

ma si stava parlando di quanti soldi perderesti nel caso di abbandono dell'hobby.
Vecchio 20 dicembre 16, 19:20   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Leoz27 Visualizza messaggio
Ho letto (a parer mio) un mare di sciocchezze,è ovvio che se spendi di più hai un modello superiore,di qualità maggiore e meno esposto alle rotture...quindi non diciamo che comprare un kit professionale (anche usato) sia "peggio" di una rtr magari anche cinese..se tra le due c'è un abisso di prezzo evidentemente c'è una spegazione..detto questo ognuno è libero di fare cosa vuole e di spendere quanto vuole,il mio consiglio resta sempre di spendere bene una volta,(detto da uno che ha presso una rtr cinese e che si è reso conto della differenza con un kit).
Io idem, mi sono reso conto della differenza, ma non vuol dire che mi sono pentito e se tornassi indietro lo rifarei di nuovo, anzi, ora che ho appena venduto un vrx (truggy) tenuto come nuovo, sono intenzionato a farne un altro (scaler) perché PER LA MIA IDEA DI DIVERTIMENTO (E DI TANTI ALTRI COME PENSO DI AVER CAPITO) VA ALLA GRANDE! Non so se mi spiego...

Vecchio 20 dicembre 16, 20:16   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
Salve ragazzi, diciamo che nessun ragionamento è sbagliato, nel senso che tutto è in funzione di ciò che ne fai ad esempio se vuoi usarlo tutte le settimane sicuramente una cinesata alla lunga spendi tanto quanto un modello di top fascia questo perchè usandolo continuamente lo si stressa ed i materiali via via si rompono e deteriorano velocemente diciamo che sono indicate per chi è agli inizi e vuol capire se è il modellismo fa per lui senza svenarsi.
con questo si capisce che spendere 600-700 euro per una volta ogni 4-5 mesi è uno spreco inutile di soldi.

Detto questo concordo con chi ha detto che il divertimento non sempre è legato alla spesa totale perchè avere un modello da 1000 euro ma poi non sapere neanche che gli ammo sono ad olio bhe non credo ci si diverta tanto.
Io come 1/8 ho una umilissima caster ex1 di più di 10 anni fa, su cui ci faccio molta manutenzione da cui non pretendo nulla se non girare in pista per cazzeggio comprata con 300 euro, su cuio ci ho speso 100 euro di vari pezzi/gomme/motore/servo per migliorarla e di cui sono contento.

quindi tutto dipende da cosa vogliamo.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks