19 dicembre 16, 12:30 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
sto dicendo che se comprate una cineseria. un himoto da 250 lo usate e poi cercate di venderlo non ci fai più di 50, a meno che non ti trovi il "fesso" che te lo prende a cui sbidoni il modello. poi fate vobis
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
19 dicembre 16, 12:49 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
Solo che mi sembra contraddittorio se riferito alla convenienza. secondo il tuo ragionamento compri l'himoto a 250 e lo vendi a 50 ci smeni 200 euro ma se ne compri uno da 500 e lo rivendi alla metà, (sempre secondo il tuo ragionamento),di euro ce ne smeni ancora di più (250) quindi non si capisce bene dove stia la convenienza di cui parlavi..
__________________ . | |
19 dicembre 16, 15:07 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2015 Residenza: ancona
| Citazione:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________ Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta... | |
19 dicembre 16, 15:14 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Nel modellismo, ma purtroppo non solo, per alcuni il divertimento è solo nel mostrare l'oggetto costosissimo superfigo che poi magari si usa una volta l'anno per paura di romperlo. Il mio modesto parere è che se uno deve iniziare, con il rischio che poi se non gli piace rivende tutto, è meglio cercare di spendere poco, comprando magari un buon usato a cifre ragionevoli... anche di marche non blasonate... tanto se prendi per bene un cordolo (se vai in pista) un marciapiede (se sei nei piazzali) o una roccia (se sei nei sentieri ad arrampicare) la marca del modello (che sia cinese o sFizzero ) non ti salvaguarda dal rompere qualcosa... Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
19 dicembre 16, 16:29 | #35 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
| Citazione:
nel primo si inizia a comprare ricambi dalla seconda uscita, il costo aumenta e poi non riesci a rivendere. la fine è quella della soffitta Citazione:
il resto lo passo con gli amici in parco, parcheggi o boschetti. un modello di bassa qualità, che sia in pista o che sei in giro, si usura e spacca prima. ci siamo passati tutti Citazione:
con l'mt4 g3 ho preso in piena accellerazione un masso sul bumper anteriore. ho spaccato parte del bumper. il resto è rimasto intatto. anni fa, stessa situazione con un modello cinese bumper rotto braccetti spezzati telaio piegato questo banalmente... poi ognuno può fare quello che desidera eh, non sono ministro del portafoglio di nessuno. se si deve incominciare, almeno io, cerco di dare a chi chiede un consiglio, il miglior parere per la sua fascia di prezzo.
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ | |||
20 dicembre 16, 16:04 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2016 Residenza: Candiolo
|
Ho letto (a parer mio) un mare di sciocchezze,è ovvio che se spendi di più hai un modello superiore,di qualità maggiore e meno esposto alle rotture...quindi non diciamo che comprare un kit professionale (anche usato) sia "peggio" di una rtr magari anche cinese..se tra le due c'è un abisso di prezzo evidentemente c'è una spegazione..detto questo ognuno è libero di fare cosa vuole e di spendere quanto vuole,il mio consiglio resta sempre di spendere bene una volta,(detto da uno che ha presso una rtr cinese e che si è reso conto della differenza con un kit).
|
20 dicembre 16, 19:20 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2015 Residenza: ancona
| Citazione:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________ Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta... | |
20 dicembre 16, 20:16 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
Salve ragazzi, diciamo che nessun ragionamento è sbagliato, nel senso che tutto è in funzione di ciò che ne fai ad esempio se vuoi usarlo tutte le settimane sicuramente una cinesata alla lunga spendi tanto quanto un modello di top fascia questo perchè usandolo continuamente lo si stressa ed i materiali via via si rompono e deteriorano velocemente diciamo che sono indicate per chi è agli inizi e vuol capire se è il modellismo fa per lui senza svenarsi. con questo si capisce che spendere 600-700 euro per una volta ogni 4-5 mesi è uno spreco inutile di soldi. Detto questo concordo con chi ha detto che il divertimento non sempre è legato alla spesa totale perchè avere un modello da 1000 euro ma poi non sapere neanche che gli ammo sono ad olio bhe non credo ci si diverta tanto. Io come 1/8 ho una umilissima caster ex1 di più di 10 anni fa, su cui ci faccio molta manutenzione da cui non pretendo nulla se non girare in pista per cazzeggio comprata con 300 euro, su cuio ci ho speso 100 euro di vari pezzi/gomme/motore/servo per migliorarla e di cui sono contento. quindi tutto dipende da cosa vogliamo. |
Bookmarks |
| |