10 dicembre 16, 16:08 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2015 Residenza: Palermo
|
io sono un neofita e ne capisco ben poco, però mi sento di dover dire la mia (magari sono solo un mucchio di sciocchezze, eh) ho cominciato facendo due ritrovamenti che ora si possono definire vintage, erano una Schumacher Club 10 (buggy offroad elettrico) e una tamiya onroad dal telaio non identificato, anche essa elettrica. entrambe erano in kit e mi sono divertito molto a montarle, poi ho comprato i primi servi, ESC, radio e batterie. a quel punto ho capito che se volevo divertirmi era necessario comprare un'auto nuova, anche solo per i ricambi; sinceramente, io sono un tipo senza troppe pretese e quello che mi preme è il divertimento più che la competitività (certo avessi una pista vicino casa o in provincia non mi dispiacerebbe, devo invece accontentarmi dei piazzali), quindi sono andato in negozio e mi sono fatto consigliare una onroad della tamiya (telaio tt01 in kit). so che non è il massimo della competitività ma per uno smanettone come me è fantastica, ho già cambiato dei pezzi durante questo anno, sto ancora cercando nuovi assetti e sto imparando da solo quello che mi serve, sto anche facendo errori, fatto sta che l'acquisto originale in negozio l'ho fatto con poco più di 200 euro, tra ammortizzatori, cuscinetti, dissipatore e servo saranno usciti altri 100-120 euro e prevedo che col tempo ci saranno altri acquisti da fare, come il motore e l'ESC nuovi, un servo più rapido e prestante, un kit di conversione alluminio, ruote e via dicendo. probabilmente alla fine sarà un'auto di 600-850 euro, non di più. credo che per cominciare dovrebbe essere ottimo, poi magari dico fesserie. Ultima modifica di Polpizio : 10 dicembre 16 alle ore 16:11 |
12 dicembre 16, 13:06 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
| Citazione:
inoltre le tt01-kit vengono utilizzate nei più disparati momenti e luoghi, anche per competizioni di vario genere. certo non eccellono in una categoria specifica ma si adattano praticamente a tutto
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ | |
12 dicembre 16, 16:14 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2016 Residenza: Candiolo
|
Per carità,non sono sciocchezze,ma io (come tutti penso) ho cominciato così,come te,senza troppe pretese con un modello rtr...dopo un anno di divertimento e rotture ho cominciato a guardare oltre. Vicino casa ho una pista,sono andato e ho cominciato a voler essere anche io più "competitivo" e ciò,aimè,comporta una spesa superiore (tra kit e rtr vi è un abisso) Tutto questo era per dire che ogni scelta deve essere fatta tenendo conto non solo di quello che vediamo ora,ma bisognerebbe guardare oltre...non so se mi sono spiegato.. |
12 dicembre 16, 18:45 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2015 Residenza: Palermo
|
in pratica volevo dire che per cominciare 1000-1200 euro sono eccessivi, metti che poi è un hobby che non ti piace che fai? ci perdi uno sproposito di soldi? meglio partire dal basso, così si ha tutto il tempo per apprendere meglio, non spendere troppo all'inizio e i soldi spesi sono ammortizzati dal tempo. |
14 dicembre 16, 10:23 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
se hai preso una cinesata tipo himoto/hsp/athena non le rivendi. se invece hai preso qualcosa di professionale o commerciale a livello modellistico, ti rientra almeno il 50% della spesa iniziale
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ | |
14 dicembre 16, 12:08 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2015 Residenza: ancona
|
50% già è tanto! perché considera che quando vendi per cessazione hobby, vendi sempre compresa carrozza, elettronica, gomme e una scorta di ricambi, quindi 50% è una cifra irraggiungibile! Quindi io sono pienamente d'accordo con polpizio e con tutta quella gente che preferisce iniziare con qualcosa di economico... tanto un hobby se portato avanti con passione necessita inevitabilmente di grandi spese! Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
__________________ Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta... |
15 dicembre 16, 11:03 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
mai venduto un modello meno del 60% di quanto l'ho pagato... basta rimetterlo in sesto pulirlo e farlo provare.. ed i quattrini arrivano.. certo che se si vendono modelli (come fanno alcune persone) che sono arrivati alla loro morte... è chiaro che ci fai poco
18 dicembre 16, 15:11 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
comprandone uno da 400 invece riesci a rivenderlo recuperando metà della spesa sostenuta (smenandoci sempre 200 euro) in effetti c'è molta differenza.. (è una battuta, eh..
__________________ . | |
18 dicembre 16, 15:18 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2015 Residenza: ancona
|
Esempio che calza a pennello! Ahahah anzi! Aggiungo che se un domani ti riprende voglia di tirarlo fuori anche solo per avere dei ricordi almeno ce l'hai! E se non l'avevi massacrato ti ci fai anche un bel giretto!(Cosa che mi è capitata molto recentemente con un modello giocattolo) Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________ Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta... |
Bookmarks |
| |