23 settembre 16, 23:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2016 Residenza: milano
| Tentativo rimessa in moto gig nikko mach 1
ciao a tutti Ho una vecchia automobilina della gig nikko mach1 (la mia prima macchinina telecomandata) e volevo almeno cercare di metterla a posto. la scheda principale nel corso del tempo si è bruciata così volevo collegarla ad una trasmittente/ricevente. per quanto riguarda il motore che aziona le ruote non c'è nessun problema non so però come trattare il motore per lo sterzo. non è un servo e una bobina con solo due cavi di uscita uno bianco e uno bianco e rosso. non so proprio come collegarlo alla ricevente Qualcuno sa per caso come fare? Grazie mille in anticipo |
26 settembre 16, 12:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
se togli la "scheda" devi prendere anche un regolatore di velocità... solo la ricevente non basta... ti serve servo : tower pro 995 va bene (7) flysky gt3c + ricevente (45) combo : vai su hobbyking e puoi trovare una combo a pochissimo (va benissimo brushed, brushless spinge troppo) togli motore e servo che non servono poi se vuoi ci puoi attaccare una nim da 8,4v e vai con il liscio
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
26 settembre 16, 15:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
|
mi scuso per l'intrusione. adoro anche io le gig nikko ... ma la mach 1 penso sia di seconda generazione , alla mie età era di grido la serie della turbo panther la blak fox la dictator , e non conoscendola , ti faccio una domanda sciocca , ... quanto è grande la mach 1 ? se hai l'elettrocalamita allo sterzo mi immagino sia in scala 1/16 o 1/14 e allora purtroppo i servi standard non ti entrano dentro la vaschetta ... bisogna ripiegare sui micro , perlomeno è quello che ho fatto io per il mio restauro della turbo panther , black fox , e il piccolo peugeot 1/24 ... ovvio dovrai cannibalizzare un po' le vaschette di contenimento e fare dei supportini del servo , ma avere un giocattolo anni 80/90' con sterzo proporzionale e lo guidi per casa con una radio in 2.4gh ... non ha prezzo verifica magari se il motore funziona ancora almeno eviti lo sbattimento di prenderlo , un regolatorino che ti regga il voltaggio giusto , e la tua mack 1 riprenderà vita !!! posta una foto almeno ci vai vedere il mezzo .. e se può farti comodo posso postari due foto dei miei lavori per renderti l'idea. |
Bookmarks |
| |