Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 16, 10:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
Cambiare motore a autoradiocomandata

Ciao a tutti...vi spiego..ho una macchina radiocomandata buggy pagata 30 € scala 1/12 di mio figlio...che va a pile AA...volevo fare una modifica. Ho un motore a spazzole con Esc di un vecchio aeromodello che non uso più e volevo mettere questo, con batterie nimh...credete che si può fare? Se questo si può fare, ho un ulteriore dubbio...come fa a fare retromarcia la macchina? Cioè su l'aereo il motore gira solo in un verso...???
Grazie in anticipo dell'aiuto...
maxgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 16, 11:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Ciao,tutto o quasi si puo' fare ,bisogna innanzitutto vedere che motore e' se ci sta come dimensioni e vedere come e' fatta la meccanica della macchinina.
Per la retromarcia la sluzione piu' semplice è un esc da macchina con la funzione retromarcia.
Ma sei sicuro che il gioco vale la candela?
Vecchio 26 agosto 16, 11:25   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
Più che altro è una cosa fatta per divertimento...a prezzo zero visto che ho tutto il necessario. Ho letto che gli ESC per aereo sono diversi da quelli per auto. Non hanno la retro!!
maxgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 16, 19:53   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da maxgi Visualizza messaggio
Più che altro è una cosa fatta per divertimento...a prezzo zero visto che ho tutto il necessario. Ho letto che gli ESC per aereo sono diversi da quelli per auto. Non hanno la retro!!
Dipende, quelli da gara per auto non hanno la retro nemmeno loro
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 16, 09:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di saxo8v

Data registr.: 26-02-2010
e come lo colleghi l'esc alla scheda ricevente?
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 16, 09:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo2011

Data registr.: 08-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da maxgi Visualizza messaggio
Ciao a tutti...vi spiego..ho una macchina radiocomandata buggy pagata 30 € scala 1/12 di mio figlio...che va a pile AA...volevo fare una modifica. Ho un motore a spazzole con Esc di un vecchio aeromodello che non uso più e volevo mettere questo, con batterie nimh...credete che si può fare? Se questo si può fare, ho un ulteriore dubbio...come fa a fare retromarcia la macchina? Cioè su l'aereo il motore gira solo in un verso...???
Grazie in anticipo dell'aiuto...
Ho fatto una modifica simile ad un'auto da pochi euro, sempre di mio figlio. Però io avevo tanto materiale, tra cui un esc con reverse...il problema, come ha giustamente sottolineato saxo8v, è: come colleghi il tuo esc alla ricevente dell'auto? Io avevo anche alcune riceventi ed ho potuto utilizzare il radiocomando che utilizzo per tutti i miei modelli

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Bookmarks