15 dicembre 04, 13:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2004
|
Ciao a tutti mi chiamo andrea, e sono un neomodellista per quanto riguarda le auto...e vi devo chiedere una zampa:COME SI PULISCE LA MACCHINA DOPO L'UTILIZZO......sia la carrozzeria e tutte le sue parti che si riempiono di terra grasso e tutto cio che la natura offre, e come devo pulire il motore(lo smonto e lo passo con AVIO o PETROLIO BIANCO) e poi con smontare intendete toglierlo dal telaio oppure smontarlo pezzo per pezzo? ditemi voi.... peccato che diventino quel bel color nocciola scuro.... quando invece in origine sono belle nere lucide... so di essere prorpio agli inizi...quindi sono nelle vostre mani.....comunque forse preferisco tutto cio che si stacca da terra.. grazie raga...... vi aspetto andrea. |
15 dicembre 04, 14:31 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Per eliminare il terriccio e la polvere basta un grosso pennello, un pò duro, poi per il grasso, l'olio ecc usa uno sgrassatore (eventualmente "rubato" in casa) infine dello scotex per rimuovere ed asciugare il tutto. Per il motore , non smontarlo , consiglierei un bel getto di aria compressa, poi una spruzzata di alcol denaturato per far "colare" l'olio in più ed infine un altro getto d'aria compressa per asciugare. in alternativa all'aria compressa ... dello scotex. Per il filtro dell'aria togli le spugne e mettile a bagno nell'alcol denaturato.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
15 dicembre 04, 18:12 | #4 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
E' un pò eccessivo non ti pare? Sono solo più vecchio di te ed ho , quindi, maggiore esperienza. Buone derapate!!
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |