04 luglio 16, 21:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2015
| Ricevente Thunder Tiger ossidata e danneggiata
Ciao a tutti. Provengo dalla categoria multirotori ma spesso e volentieri leggo anche i vostri messaggi. Da un'anno circa ho "abbandonato" la mia Thunder Tiger Tomahawk. Dopo aver smontato tutto e ripulito per bene (soltanto per un motivo estetico. la macchina era al riparo) ho aperto la scatola del vano batteria con la ricevente ed ho notato che c'era della benzina vecchia. il vano batterie era ossidato, l'ho ripulito con una spazzola con fibre di ferro (quella per pulire le candele insomma) ma niente non ne vuole sapere di funzionare. Dicesi lo stesso con il radiocomando che però si era già ossidato in passato così ho deciso di prendere un pacco batterie e fare una piccola modifica. adesso funziona. In altre discussioni ho visto che è bastato rimuovere l'ossido. io ho anche usato dello spray e i cristalli blu/verdi sono andati via...ma la ricevente sembra non ricevere il segnale radio; in effetti quando collego le batterie i servo fanno piccoli scatti....cosa devo fare? Sostituire? Su ebay non è che abbia trovato molto |
05 luglio 16, 10:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
se hai la possibilità di provare una nuova ricevente e radio, sicuramente puoi escludere una cosa (senza dover comprare delle nuove parti) una valida opzione, sarebbe andare dal negoziante (se non hai amici disposti a farlo) e chiedergli se per gentilezza ti fa questa prova. una volta esclusa la ricevente, puoi pensare di capire cosa effettivamente non funziona
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
07 luglio 16, 13:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
chiaramente devi impostare la carburazione del motore e anche i vari leveraggi. se hai cambiato il servo, sicuramente ci sono dei dettagli per l'apertura del gas/freno che vanno cambiati
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
Bookmarks |
| |