12 giugno 16, 12:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2016 Residenza: Verona
| Prima elettrica 1:10.. Ecco le opzioni
Ciao a tutti. Sono assolutamente digiuno da RC, ma vorrei avvicinarmici con un primo modello, per capire se l'hobby possa fare per me o meno. Ho girato per forum, letto e guardato, per capire in che direzione orientarmi, e sono qui per chiedere consiglio agli esperti. Contesto: non ho mai guidato una RC in vita, e ancora molto poco conosco di questo mondo. Per ora vorrei provare qualche modello in piazzali e strade private. Quindi contesti on-road like, ma con fondi tendenzialmente sporchi e non specifici per RC. Ho pensato ad un budget di 200, così da non svenarmi troppo se la passione non dovesse sbocciare. Ho già fatto due chiacchiere con qualche negoziante, e sarei orientato verso auto stile rally. In particolare, non mi spiace la scala 1:10 elettrica, e sto valutando le seguenti opzioni rtr - microkontrol 610 brushed nuova, propostami da un negoziante quando gli ho spiegato la mia idea di utilizzo - pare essere un compromesso tra touring e buggy (ammortizzatori alti ad esempio) - rally legend Delta integrale nuova, trovata in "offerta" da un negozio web che sta chiudendo - esteticamente la mia preferita; - lrp s10 blaster usata, un po' sotto il budget. Pare però settata touring però. Che dite? Qualche opzione tra le citate può andare? Altre opzioni? Grazie a tutti |
13 giugno 16, 15:26 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao e benvenuto Ti serve un mezzo polivalente con trasmissione "chiusa" quindi la Rally e la Blast vanno benissimo , l'altra non la conosco La Rally è molto bella ma un pò fragilina , la Blast è robusta ma più pistaiola .......secondo me i pregi/difetti alla fine si equivalgono ..quindi scegli quella ....della quale trovi più facilmente i ricambi Mahhhhh un bel buggy 2WD 1/10 ? Ovvero un mezzo che fila come un missile , divertente da pilotare e che non disdegna la terra ? Ti consiglio anche di cercare i video su Youtube per vedere cosa fanno le macchinine che hai scelto ...e ....facci sapereeeeeeeee
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
13 giugno 16, 17:39 | #3 (permalink) Top | ||
| Grazie Citazione:
Da ulteriori ricerche le vedo nominare come RK. Penso faccia parte delle marche low cost che commercializzano lo stesso mezzo. Ieri pomeriggio ne ho vista una versione HPR identica. Citazione:
La Blast per 160 sarebbe usata, con carrozzeria e assetto (da quel che vedo) da pista, ma visto che per ora almeno la userei su strade private ma non specifiche, non vorrei a) ritrovarmi a doverci metter le mani ancor prima di provarla per alzarla/modificarla b) ritrovarmi sorprese dovute ad un acquisto online di usato completamente a scatola chiusa. Suggerimenti a riguardo, sempre tenendo presente il budget? Giusto per chiudere, avrei anche la possibilità di sentire un privato della mia zona che vende una lp-racing 1:14 nata come "short track", con però in aggiunta anche carrozzeria 500 abarth. Almeno in caso di acquisto "usato" potrebbe non essere completamente al buio, anche se sarebbe più piccolino delle altre. Non so nulla però riguardo ricambi, etc. Grazie per ora | ||
13 giugno 16, 21:35 | #4 (permalink) Top |
| Update
Dopo aver letto un po' riguardo le buggy.. Mi sono imbattuto in una losi 8ight 2.0 usata convertita da scoppiò ad elettrica, sempre intorno ai 210 rtr (in asta però). Mi pare di capire che sia 1:8, invece che 1:10. Può aver senso prenderla in considerazione?
|
14 giugno 16, 11:19 | #5 (permalink) Top |
|
Secondo me le uniche scale da tenere in considerazione , per chi inizia , sono la 1/10 e la 1/8 . Se non ti ci vuoi svenare la 1/10 è un imperativo ma tutto dipende anche da cosa hai vicino a te , ci sono piste permanenti ? Se ci sono vai a fare un giro e guarda con cosa si divertono gli altri , capirai le differenze di base e magari trovi un buon usato da una persona che può anche seguirti nelle prime uscite . La Losi è un bellissimo mezzo ma la sua gestione è molto impegnativa economicamente ......va con le pile 4S che necessitano di un buon carichino .......che da solo può costare ben più di 200
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
14 giugno 16, 12:08 | #6 (permalink) Top |
|
In effetti vicino a dove lavoro c'è una pista ON permanente, il cui sito cita "i fondatori girano con 1:5", ma sembra esserci spazio per 1:10 - 1:8. Ci farò un salto prossimamente. Nel frattempo ho trovato un negozio, sempre nella mia città, che a) ha pista off, b) ha una nuova pista indoor in moquette, c) fa provare i modelli. Quasi quasi ne approfitto, così mi tolgo almeno la prima curiosità. Toh..ravanando il forum penso che sia frequentato dai gestori (e.g. asd-rc-crashgang-verona) Direi che mi concentrerò su 1:10. Ho già il classico caricabatterie IMAX b6 per lipo (che uso sul fucile da softair), ma effettivamente restare su 2S almeno all'inizio può essere meglio, anche se sul fucile uso le 3s allungate, quindi niente intercambiabilità Memore di quanto mi avete indicato riguardo le lrp, ho trovato qualche LRP blast TX2 (buggy) usato in budget, sto sentendo i venditori. Onestamente, se esistessero in budget, non mi spiacerebbero nemmeno i kit, così potrei togliermi pure lo sfizio di montarmi il modello da solo (con le istruzioni, che magari negli usati già RTR o giù di li non troverei). Sì insomma, molte idee e ancora più confuse Grazie comunque per le dritte! NB: mi rendo conto che di discussioni così ce ne possono essere a milioni, ma penso abbiano comunque una qualche utilità per indirizzare anche i neofiti. Per lo meno, a me quanto letto serve, e spero che quanto scrivo aiuti altri, prima o poi |
14 giugno 16, 13:39 | #7 (permalink) Top |
|
Mi sembra che tu abbia già le idee abbastanza chiare Facci sapere cosa deciderai e ricordati le foto del bolide !!!!
18 giugno 16, 09:58 | #8 (permalink) Top |
| Lrp S10 blast bx2 brushless
Non è ancora il momento di foto Però, dopo aver cercato ancora un bel po', sono orientato sul buggy 4x4 Lrp S10 blast bx2 brushless, meglio se usato (poco), al quale idealmente affiancare un Sanwa MX-V, sempre usato, se lo trovo. Mi pare che la gestione dei ricambi sia assolutamente fattibile, così come il rapporto q/p di modello e radio. Che ne pensate? mi butto? Ciao e grazie |
03 agosto 16, 10:29 | #9 (permalink) Top |
|
Ariecchime Dopo varie peripezie sono giunto a "conclusione" della ricerca. Alla fine ho trovato una Losi 22 completa e con un bel po' di ricambi e qualche carrozzeria da strapazzare per bene. L'ho accoppiata con una radio futaba 3pv. Ora non resta che testarla decentemente in pista, visto che le prime "prove" in strada privata sono servite a capire come funziona, e a raccogliere un sacco di sporcizia in posti assurdi. Grazie a tutti per i consigli |
Bookmarks |
| |