09 ottobre 06, 15:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
bhè, ovvio che un buggy si controlla in aria... frenando scende il muso, accelerando lo alza. Anche con le ruote, sterzanzo, riesci a correggerlo... sempre accelerando o frenando a seconda di come ti trovi in assetto. ciao.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
09 ottobre 06, 15:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Milano - New York
| vorrei sapere se c'e' un modo per poter controllare ...... Citazione:
......, ho un amico che è stato negli anni addietro campione nazionale italiano e europeo e, visto che tanti arrivando da dietro mi sorpassavano proprio nei salti, alla fine mi ero posto il problema che qualcosa di sbagliato c'èra e/o facevo?? All'amico ho posto la domanda e disamina del fatto, e magnanimamente mi ha confessato che le gare di buggy, oltre che per la velocità e ripresa del motore, per lo più si vincono nei salti!!! Ebbene, il trucco sta nel allenarsi ad un attimo prima di arrivare all'angolo del salto in rilascio di motore, per poi dare violentemente gas e all'apice del salto togliere e ridare gas, onde imprimere un'ulteriore effetto dinamico e volanico alle ruote, tale a tendere di far guadagnare centimetri preziosi per sorpassare gli avversari e/o per ulteriormente distanziarli, capitooo il trucchetto che, tanto tanto facile non è, ma perfettamente eseguibile, è solo una questione di allenamento e di conoscere le piste!!! Ciaooo | |
12 ottobre 06, 15:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
| Citazione:
ciao! ... e comunque... quest'anno al mondiale a jakarta ci hanno trapanato propio sui salti... noi italiani NON sappiamo saltare in confronto agli americani.. ed infatti ha vinto un americano.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... | |
Bookmarks |
| |