18 aprile 16, 09:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2015
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| Auto non sterza
Salve ragazzi. Ho acquistato un monster truck Thunder Tiger 1/8 ma ho notato un problema. In pratica se alzo la macchina da terra e sterzo le ruote sterzano mentre se la metto a terra il servo non ce la fa più. Ho provato a cambiare le batterie della ricevente pensando che siano scariche con alcune alcaline normali ma nulla. Mi hanno detto in giro che molto probabilmente il servo è poco potente e non ce la fa a far girare le ruote. Voi cosa mi consigliate? |
18 aprile 16, 10:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2009
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|
se a ruote sollevate tutto funziona e appena lo metti a terra non gira più è quasi sicuramente il servo ;)
__________________ macchina: capricorn lab-C02 motori: picco p1r evo4 WP + 2 picco torque servi: savox 1251 pilota: mio fratello (io meccanico + o -) |
19 aprile 16, 12:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
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|
oppure potrebbe essere il salvaservo completamente allentato hai provato a guadare? è una molla che è sul leveraggio del servo...
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19 aprile 16, 12:43 | #5 (permalink) Top |
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| non sono esperto di monster truck ma penso che almeno 20kg il servo li deve fare
__________________ macchina: capricorn lab-C02 motori: picco p1r evo4 WP + 2 picco torque servi: savox 1251 pilota: mio fratello (io meccanico + o -) |
19 aprile 16, 15:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
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più sono e meglio è. io con un semplice servo della hobbyking da 17kg ci giro tranquillamente Se metto però le ruote più grandi noto che fa fatica, e allora gli metto il servo da 21 kg
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19 aprile 16, 20:06 | #7 (permalink) Top |
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Messaggi: 17
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Quello che monto ora è il Ace Rc 1903 che sembrerebbe l originale che monta la Thunder Tiger. Possibile che di fabbrica siano poco potenti? Ora non so se sono le batterie perchè il vecchio proprietario mi dice che prima funzionavano. Infatti le pile sono a terrae ora non ce la fa neanche ad accellerare... |
20 aprile 16, 10:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
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scusa ma le hai caricate? inoltre hai controllato il salvaservo?
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20 aprile 16, 18:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 147
| Citazione:
Se hai il servo RC1903 allo sterzo, ecco svelato il problema. Un servo da 3kg non potrà mai sterzare su un bestione del genere! Il modello monta sì di serie quel servo, ma non allo sterzo dove dovrebbe esserci l'Ace S2008MG (circa 8kg di coppia e ingranaggi in metallo), bensì al gas/freno e mi pare anche sulla retro. Saluti | |
20 aprile 16, 21:20 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
|
Infatti l'S28 ha 2 servi da 3 kg per gas/freno e retro + un servo s2008mg come dice l'utente sopra di me, quest'ultimo da 8 kg. C'è da dire che io l'ho sempre utilizzato con quel servo, finché non si è bruciato e a me non ha mai dato problemi di sterzata, anche perché io non vado sull'erba alta.. Se ci vai sull'erba alta lo dovresti cambiare, a parte il fatto che andare sull'erba alta non ha senso. Tuttavia c'è da dire che l'S28 non ha una molla come la maggior parte dei modelli.. Il salvaservo del S28 è la squadretta del servo dello sterzo, ha delle ''C'' di metallo che in caso di urto si aprono leggermente.. Direi che non puoi regolarlo in maniera semplice. Detto questo, se non ti sterza o hai qualche vite troppo stretta oppure hai il servo che sta per bruciarsi. Stacca la squadretta dal servo e prova a mano lo sterzo. Se è libero è il servocomando da buttare.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
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