![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2015
| Rottura ingranaggio
Salve a tutti e buona Pasquetta, Ho un E-Revo Brushless 1/10 sul quale per due volte di fila ho rotto il grosso ingranaggio nero, quello che sta sulla frizione. Uso 2s e la frizione non è tirata troppo. Avete qualche suggerimento per evitare di rompere in continuazione l'ingranaggio? Ad esempio, magari dico una cavolata, perdonatemi, mettere un filo di grasso tra l'ingranaggio nero e quello piccolo del motore cosi da migliorare l'attrito? Qualunque suggerimento è bene accetto. Grazie.
__________________ Traxxas E-Revo Brushless Edition FTX Vantage Brushless |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
stai parlando della corona di plastica? l'accoppiamento pignone/corona l'hai effettuato correttamente? La corona non si spacca così facilmente.. La misura giusta tra corona e pignone si effettua con l'aiuto di un foglio a4, mettendolo tra i due ingranaggi. quello è lo spessore corretto. stai sicuro che in quel modo, non sgrani nulla
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2015
| Citazione:
Ok allora prendo una striscia di figlio di carta, la metto fra i due ingranaggi e premo il motore verso la corona nera e fisso la vite. Corretto? Speriamo bene, per un anno non ho mai avuto rotture della corona nera. L'accoppiamento l'avevo fatto ad occhio, magari non era corretto. Grazie
__________________ Traxxas E-Revo Brushless Edition FTX Vantage Brushless | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Sì, il metodo è quello che hai detto tu. Non è detto che sia stata colpa tua, magari ci è finito un sasso e ha mangiato la corona.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
una controverifica, post foglio di carta è che la corona (o il pignone) abbia un leggero gioco ma proprio minimo. in ogni caso, quando accendi te ne accorgi subito. se sono troppo stretti, l'accoppiamento fa parecchio rumore in più rispetto al solito. MAI olio/grasso tra pignone e corona
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
130X- ingranaggio B | bladebuster | Compro | 0 | 12 maggio 13 18:36 |
modulo ingranaggio | pintermauro | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 01 febbraio 10 19:43 |
ingranaggio CALIBERM20 | nando1931 | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 08 ottobre 05 19:50 |
ingranaggio df4 | millennio | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 15 settembre 05 16:34 |