|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
| Consigli su acquisto motorizzazione elettrica + esc per modello 1/10 vintage
Ciao, ho nel garage una kyosho ultima st senza motore e con ricevente rotta. Ha per acceleratore una specie di resistenza (?) mossa dal servocomando come se fosse l'acceleratore. Quello che vorrei fare è comprare un motore a spazzole tipo i 540, e un'esc insieme a una lipo 2s. Mi consigliate qualcosa? Voglio spendere il meno possibile, visto che ho già un MT4 G3 con cui giro. Di spazio per mettere i pezzi ce n'è tanto, visto che è una 2WD. Grazie a chi risponderà.. La macchinina è questa: https://www.google.it/search?q=kyosh...6BiV_GU099M%3A
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Cerca su ebay , ci sono ESC brushed a partire da 8 euro , quello che ho preso io è predisposto per le Lipo ma per sicurezza prendi anche un Liposaver così da non sciupare la batteria . Per quest'ultima occhio alla predisposizione di serie , la tua bella Kyosho dovrebbe essere predisposta per le batterie NiCd che erano arrotondate ai lati mentre le moderne lipo sono generalmente squadrate .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
E il motore invece? Quanti Ampere deve avere l'esc di un motore brushed?
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
HPI Racing Firebolt 15T Brushed Motor (540 Type) 1146 | eBay
__________________ . ![]() ![]() Ultima modifica di (marzo) : 23 marzo 16 alle ore 21:33 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
92 minuti di applausi ahah Questo va bene, no? Inoltre voglio togliermi il dubbio una volta per tutte riguardo agli esc da 320 A.. Perché tutti quegli A? Ci sono motori brushed da modellismo che chiedono tutta quella corrente?
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
quello comunque sarebbe il massimo assorbimento di picco sostenibile.(per un istante) L'assorbimento sostenibile in continuo sarà sicuramente molto minore. (inoltre sono dati "dichiarati" dai cinesi , probabilmente parecchio distanti dalla realtà ) comunque quegli esc li uso pure io, e ci alimento motori che proprio "parchi" non sono. Non scaldano nemmeno, quindi l'assorbimento che reggono non deve essere poi così basso.
__________________ . ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Ok, quindi metterci una ventolina sopra sarebbe uno spreco e basta? Sul motore? I brushed scaldano parecchio?
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
modellino vvc vintage quale motore montare? | valeriuccio | Aeromodellismo | 7 | 15 ottobre 13 17:10 |
consigli su acquisto primo modellino elicottero | simona80 | Elimodellismo Principianti | 3 | 06 marzo 12 23:07 |
Motorizzazione elettrica per il 3D | Avistar | Aeromodellismo Volo 3D | 28 | 24 marzo 11 21:32 |
Fuga 2.80m: motorizzazione elettrica consigli | uragano47812 | Aeromodellismo Alianti | 9 | 26 settembre 10 11:16 |