Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 16, 14:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2016
info scelta e acquisto motori "classe 700" mabuchi 775 ecc

ciao a tutti
come da titolo sto cercando informazioni sulla scelta di un motore "classe 700" e su dove poterli comprare.
dovrei usare due di questi motori per un piccolo sistema di movimentazione, (niente radiocomandi)

ho scelto questa classe di motori perchè :
-ho un pò di problemi di imgombro, anche se non importanti come quelli dei modelli rc, potrei infatti montare qualcosa di leggermente piu grande
-come prestazioni diciamo che grosso modo dai primi calcoli che ho fatto questi motori riescono a soddisfare le mie richieste, (in particolare ho fatto riferimento alle caratteristiche del Mabuchi 775), anche se un po pù di coppia non guasterebbe

tra i vari modelli ho visto
Mabuchi 775
Johnson
graupner 700
e altri

ma dopo varie ricerche mi pare di avere capito che praticamente tutti i motori a spazzole sono di base o Mabuchi o Johnson il problema è che non riesco a trovare un rivenditore
vi chiedo quindi se mi sapete indicare un venditore di questi motori , magari in italia o europa?
sepete indicarmi altri motori 12V o max 14V brushed piu prestanti (anche un pò piu grandi come dimensioni)?

grazie a tutti

p.s.
non sono esperto del settore modellismo, e la sezione spero sia giusta, anche se mi pare di avere capito che questi motori si usano anche in off-road e nei modelli naviganti.
sally26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 20:15   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Sposto in sezione generica.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 10:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sally26 Visualizza messaggio
ciao a tutti
come da titolo sto cercando informazioni sulla scelta di un motore "classe 700" e su dove poterli comprare.
dovrei usare due di questi motori per un piccolo sistema di movimentazione, (niente radiocomandi)

ho scelto questa classe di motori perchè :
-ho un pò di problemi di imgombro, anche se non importanti come quelli dei modelli rc, potrei infatti montare qualcosa di leggermente piu grande
-come prestazioni diciamo che grosso modo dai primi calcoli che ho fatto questi motori riescono a soddisfare le mie richieste, (in particolare ho fatto riferimento alle caratteristiche del Mabuchi 775), anche se un po pù di coppia non guasterebbe

tra i vari modelli ho visto
Mabuchi 775
Johnson
graupner 700
e altri

ma dopo varie ricerche mi pare di avere capito che praticamente tutti i motori a spazzole sono di base o Mabuchi o Johnson il problema è che non riesco a trovare un rivenditore
vi chiedo quindi se mi sapete indicare un venditore di questi motori , magari in italia o europa?
sepete indicarmi altri motori 12V o max 14V brushed piu prestanti (anche un pò piu grandi come dimensioni)?

grazie a tutti

p.s.
non sono esperto del settore modellismo, e la sezione spero sia giusta, anche se mi pare di avere capito che questi motori si usano anche in off-road e nei modelli naviganti.
Ciao. Questi motori vengono utilizzati nelle cassette di avviamento per i modelli a scoppio quindi puoi cercare nei ricambi di queste cassette. Non so darti molte info sulle tipologie dei motori ma ho trovato questo sito dove vendono ricambi per per gli avviatori.

Oscommerce
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 16, 15:45   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2016
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Ciao. Questi motori vengono utilizzati nelle cassette di avviamento per i modelli a scoppio quindi puoi cercare nei ricambi di queste cassette. Non so darti molte info sulle tipologie dei motori ma ho trovato questo sito dove vendono ricambi per per gli avviatori.

Oscommerce
a bene ottima informazione, grazie non lo sapevo, e grazie anche per il link
ho anche ultimamente scoperto che motori di questo tipo vengono spesso utilizzati negli avvitatori a batteria .....
sally26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks