![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2014 Residenza: prato
| Batterie Nimh Lipo
Possiedo un modello Himoto, con Regolatore di velocita' himoto MX5108 ho letto che e' possibile selezionare l'utilizzo delle seguenti batterie: lipo 2-3-celle nimh 5-9 celle, ma cosa devo fare? devo modificare qualcosa ho basta attaccare la batteria Lipo con il suo adattatore? Non vorrei fare un guaio. grazie per la vostra comprensione sono novello del settore. Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Non conosco il tuo modello ma credo che nel libretto delle istruzioni ci sia la procedura per settare l'ESC ( variatore elettronico ) , tra i vari settaggi c'è quello specifico per le Lipo . WARNING : il settaggio per le LIpo funziona anche per le Nimh , non le sfrutti completamente ma non si sciupano .....il contrario assolutamente NO ![]() ![]() ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
stai chiedendo in maniera trasversale su più piattaforme... in realtà basterebbe , usare google e andare sul sito di Himoto. Il tuo ESC è provvisto di due ponticelli da settare. Uno definisce la funzione retromarcia, ON o OFF. L'altro l'uso di batterie NiMh o LiPo. Sulla label dell'ESC sono indicate le relative posizioni. Se setti lipo puoi usare indistintamente o 2 o 3 celle, il regolatore supporta queste due configurazioni. Se usi Nimh puoi usare da 5 a 9 celle. Si spera (visto che sul sito non ne parlano) che in modalità lipo venga attivata una sorta di verifica cut-off a protezione delle batterie. Regolatore di velocita’ Himoto 150A | HimotoRacing.it
__________________ Cialtrone Semplice |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2007 Residenza: prov siena
|
Ti ho già risposto su altro forum: quell'ESC non ha il LiPo cut off integrato. Potrai quindi usare le LiPo mettendo un buzzer o un LiPo cut off esterno. Comunque, basta che tu scriva al distributore ufficiale italiano di Himoto. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batterie 7.4 v lipo anziché 7.2 v NiMh | umbertot22 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 30 novembre 15 15:00 |
Batterie per Graupner Hott, lipo o NiMh? | BlackHawk87 | Radiocomandi | 1 | 02 settembre 13 19:28 |
Sostituire batterie nimh con Lipo in robot | jackie2_it | Circuiti Elettronici | 5 | 04 marzo 13 23:18 |
Calcoli per ricaricare batterie NiMh, NiCd, LiPo... | Alesanco | Batterie e Caricabatterie | 21 | 18 maggio 11 22:49 |
Sostituire Batterie NIMH con Lipo | roxy_ita | Batterie e Caricabatterie | 6 | 23 dicembre 07 23:40 |