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Aiuto con pneumatici thunder tiger 1:8 kaiser 1 Allegato/i Salve a tutti, devo cambiare pneumatici sul mio thunder tiger kaiser e-mta e vorrei un consiglio dove comprare cerchi e gomme gia montati, ho fatto un giro ma la domanda è: la mia macchina ha il trascinatore a stella 17mm ho allegato una foto. i cerchi che si vendono sono tutti col trascinatore? |
1 Allegato/i le mie gomme originali sono queste in foto |
non ho ben capito se il cerchio è 3,8" e quali gomme vanno bene per questi trascinatori a stella |
vorrei montare gomme e cerchi proline trencher ma non so davvero come fare a scegliere in base a questi denti di trascinamento che mi pare di aver capito non sono tutti uguali qualcuno mi può aiutare? grazie |
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Ciao! Fermo restando che un forum non è una chat, ed è antipatico leggere mezza pagina di messaggi postati a distanza di pochi minuti, senza aggiungere niente di più... In genere i cerchi per i modelli 1/8 offroad si agganciano alla sospensione tramite un trascinatore esagonale solidale al mozzo. Se il tuo è, come dici, da 17mm, allora devi cercare cerchi con trascinatore di questa misura (e quelli del link lo sono, ma ce ne sono anche da 14mm, 23mm, ...). Dico "esagonale" perché la pianta è quella. La "stella" che vedi tu è solo il risultato di un alleggerimento. Oltre ad avere esagono da 17mm, quando sceglierai le tue nuove ruote tieni conto anche di eventuali differenze di diametro rispetto alle originali (se diverso dovrai adeguare il rapporto finale) e offset (potrebbero toccare da qualche parte). Saluti:rolleyes: |
io sto cercando gomme e cerchi completi da 3,8" (come gli originali credo) correggimi se sbaglio e trasciantore 17mm la grandezza del copertone a parte toccare da qualche da parte se in caso fosse piu piccola o più grande quello che conta è il cerchio giusto(per il rapporto finale)? |
Mh... La misura di 3,8" dovrebbe riferirsi al cerchio, e questa ti interessa solo se vuoi prendere cerchi e gomme separatamente. Se invece cerchi ruote complete già pronte, ti interessa il diametro totale, poiché è quello che influisce sul rapporto. Ma in caso è un problema di poco perché ti basterà cambiare il pignone del motore per ristabilire il rapporto finale originario. Naturalmente dovrai prendere cerchi con trascinatore esagonale da 17mm. Oppure potresti optare per quelli da 23mm comprando anche gli opportuni adattatori. Col "toccare da qualche da parte" mi riferivo al fatto che se i nuovi cerchi non hanno un offset adeguato, potrebbe capitare che gli stessi ti tocchino su qualche elemento della sospensione. Quindi occhio soprattutto a cerchi con offset positivo! |
Ciao. Ho un mt4 g3 con le stesse ruote del tuo e ne ho dovuta rompere una, quindi, non avendo voglia di spendere 100 + dogana per prenderle dall'america, ho preso delle normali ruote 1/8 con esagono da 17mm. L'esagono delle ruote va bene anche se è liscio, te lo confermo io dato che adesso ho montate ruote con esagono liscio. Per le misure, le ruote originali che monti hanno approssimativamente 175 mm di diametro.. Le ruote da 1/8 più comuni hanno un diametro di 150 mm, quindi se le montassi dovresti allungare il rapporto.. Quindi ingrandisci il pignone di 1-2 denti. |
ciao si il problema è che io non voglio cambiare ne pignone ne niente vorrei trovare un set completo cerchio + gomme della stessa misura di quelle originali, qualcosa ho trovato ma il problema è l'offset che molti siti parlano 1/2 offset che non capisco cosa vuol dire e non capisco quale valore offset hanno le ruote originali. possibile che sia cosi difficile trovare le gomme uguali alle originali? |
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