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lamu.salv 20 febbraio 16 19:38

Programmare esc motore brushless
 
Ciao a tutti ragazzi
Sono nuovo nel forum e volevo alcune dritte per quanto riguarda l'elettrico
allora sto convertendo il mio automodello a scoppio in elettrico e avevo pensato a questo motore qui: 3650 4370KV 4P Sensorless Brushless Motore e 45A Brushless ESC per 1/10 RC Car | eBay
Potete spiegarmi se è necessario programmarlo e come si fa?
E poi il cavo dell'esc va bene sul mio vecchio ricevitore che è a 27 mhz? Basta collegarlo e funziona?

Grazie anticipatamente. (sono un principiante)

PredatorX10 22 febbraio 16 09:01

Cosa fondamentale per poter rispondere al tuo quesito è, che modello stai convertendo?
L'esc che hai è per modelli 1/10 e parlando di ex scoppio deduco che sia una 4wd, di conseguenza posso solo dirti che un esc da 45A per una 4wd sono un po troppo pochi.
Dovresti stare almeno sugli 80A per non rischiare di friggere l'esc.

Per la seconda domanda, non hai problemi i connettori che si inseriscono sulle riceventi sono rimasti gli stessi da sempre. L'unica cosa è che esc e motori brushless moderni generano campi magnetici che spesso interferiscono con le vecchie radio.
Io avevo una radio sanwa 75mhz e appena la macchina si allontanava prendeva strane interfetenze.

lamu.salv 22 febbraio 16 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da PredatorX10 (Messaggio 4853845)
Cosa fondamentale per poter rispondere al tuo quesito è, che modello stai convertendo?
L'esc che hai è per modelli 1/10 e parlando di ex scoppio deduco che sia una 4wd, di conseguenza posso solo dirti che un esc da 45A per una 4wd sono un po troppo pochi.
Dovresti stare almeno sugli 80A per non rischiare di friggere l'esc.

Per la seconda domanda, non hai problemi i connettori che si inseriscono sulle riceventi sono rimasti gli stessi da sempre. L'unica cosa è che esc e motori brushless moderni generano campi magnetici che spesso interferiscono con le vecchie radio.
Io avevo una radio sanwa 75mhz e appena la macchina si allontanava prendeva strane interfetenze.

Vabbene grazie mille PredatorX10, opterò per uno con esc più potente. Un'ultima cosa, per quanto riguarda i freni come posso fare? Quando era a scoppio il servo dell'acceleratore girava dall'altro lato e azionava i freni: Adesso come potrei fare?

PredatorX10 22 febbraio 16 22:26

Semplice devi eliminare sia il servo, che i dischi. Il regolatore, quando freni, manda in corto il motore che frena o si inchioda a seconda di quanto premi il freno.

lamu.salv 23 febbraio 16 09:14

Ok grazie gentilissimo

xl181 24 febbraio 16 15:33

quel motore poi non é un vero 540 ma un 380 alettato...di conseguenza ha meno coppia e quindi unito al misero esc avresti prestazioni veramente basse ( x quel poco che ti durerebbe prima di friggere l'uno o l'altro...)


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