![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2015
| gig nikko jeep wrangler
Salve a tutti, ho acquistato su ebay (ma non mi è ancora arrivato) un modellino radiocomandato della nikko, questo: io non ho capito bene una cosa: vedo che la radio ha due levette, quindi immaginavo due canali, ma da qualche parte ho letto che forse è 1 solo canale: avanti e indietro gira a sinistra voi conoscete questo modello? confermate che 1 solo canale? e in tal caso come si spiegano le 2 levette? Ps se è un canale solo, non mi interessa, appena mi arriva lo vendo a 10 euro (pagato 18), scambio a mano Torino Grazie Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2014
|
é un giocattolo economico molto lento e poco divertente....fa tutti i movimenti, avanti, dietro, destra, sinistra etc ma non é proporzionale ovvero o tutto gas o nulla, o tutto a sinistra o niente....hai buttato 18€ secondo me, con 30/40 trovi già delle nikko proporzionali cn alimentazione standard 7,2 e 9,6....
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Grazie della info, ma tu conosci proprio quel modello? Da qualche parte nelle recensioni di uno simile, ho letto che è solo 1 canale..., ma forse si tratta di una variante con radiocomando diverso.... non mi interessa che sia performante, solo che abbia due motori, che possa girare a destra e sinistra e possa andare avanti e indietro. secondo te quel modello ha due motori o uno solo? Io quel modello l'ho preso come base per provare una modifica che vorrei fare poi su uno piu grande, un rock crawler che devo ancora decidere quale acquistare. la modifica consiste nel convertire il modellino da comando rc a comando bluetooth via smartphone, come indicato qui: Arduino Bluetooth RC Car (Android Controlled) - Ardumotive Arduino Greek Workshop Grazie Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
PACCO arrivato Confermo, è solo 1 canale La radio nella figura sembra avere due levette, invece ne ha 1 sola. Veramente un 'bel pacco', me lo ricorderò la prossima volta che farò acquisti affrettati su ebay. Pagato 18 euro: 9.70 + 8.50 di spedizione, effettivamente vale meno di 10 euro, ma secondo me 5 euro è gia tanto ![]() Ho fatto un giretto all'auchan qui vicino, a 22 euro trovato un rock crawler jr della maisto , che è tutta un'altra cosa. Secondo te, su questo si può applicare la conversione da rc a bluetooth? Grazie Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
sinceramente non so usare arduino quindi non so dirti di piú...tieni presente che gli automodelli almeno quelli di un certo livello (dalle 70-80€ x una 1:16 e 140€ x una 1:10) utilizzando come componenti un regolatore elettronico (esc),un motore, un servo x lo sterzo ed infine una ricevente x il radiocomando. questi componenti sono slegati tra loro, sono ed intercambiabili...nei modelli economici come quelli scelti da te é tutto saldato e non intercambiabile, da qui credo nasceranno i maggiori problemi x te....infatti credo che x fare ciò ti sarebbe convenuto prendere un telaio 1:10 o 1:16 e di lí un pezzo alla volta x completarlo...
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
capito, grazie il fatto è che non ho molta esperienza e volevo iniziare a provare a fare qualche modifica usando arduino (che già posseggo) e spendendo pochi euro... per poi se tutto va bene costruire qualcosa di piu 'serio' |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
il problema é che se spendi poco le elettroniche dei modelli saranno tutte poco flessibili...la ricevente per esempio sarà sempre integrata nella scheda che ne gestisce il funzionamento e questo credo x te sia un grosso problema...
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nuovo arrivo jeep wrangler YJ | TOMMY C-J-K | Automodellismo scalers/crawlers | 12 | 07 dicembre 15 21:53 |
vendo Tamiya Jeep Wrangler Yj soft top | (marzo) | Merc. Automodellismo e Moto | 0 | 19 novembre 15 22:57 |
vendo Tamiya Jeep Wrangler casse 2 | (marzo) | Merc. Automodellismo e Moto | 1 | 11 luglio 15 21:17 |
Jeep Wrangler JK Rubicon by Simo97 | simo97 | Automodellismo scalers/crawlers | 8 | 04 settembre 12 21:23 |
Gig Nikko Help | 888vita | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 14 | 06 aprile 12 17:47 |