![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Per la combo che hai linkato sopra 30C 5000 mAh 2S sono più che sufficienti.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
|
io su una 1/10 ho "buttato su" un combo (motore+ESC) da 120A. Il motore mi pare sia un 5.5T da circa 540W. Ti dico solo che a 2 celle è difficile "tenerla diritta". Io eviterei le 3 celle per farlo andare più veloce: è necessario verificare quanta corrente assorbe il motore a 3 celle! Probabilmente anche con un ESC da 60A sei a rischio. Come minimo dovresti accorciare il rapporto finale, dato che a 3 celle il motore girerà molto più veloce. Con il combo, rapporti palesemente sbagliati a parte, sei più sicuro! Anche batterie LiPo con minore resistenza interna possono migliorare parecchio le prestazioni (a pari numero di celle). |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| Citazione:
![]() Sperando di non oltrepassare il numero massimo di giri che può leggere l'elettronica dell'ESC , valore di solito indicato nel libretto istruzioni che mi pare sia intorno a 40.000 giri ma non vorrei scrivere castronerie ![]() Aumentando le celle l'assorbimento diminuisce ma solo se i rapporti vengono adeguati che può essere montare una corona più grande , un pignone più piccolo oppure molto più semplicemente usare un motore con meno Kv ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
| Citazione:
Ottima scelta! Si può correre molto anche con le 2 celle (vedi i modelli da gara). Se invece non riesci più a guidare il modello per la troppa potenza (a causa dei limiti meccanici) oppure "macini tutto" dopo 5 minuti (ingranaggi, alberi, ...), non penso che il divertimento possa aumentare! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Primo elicotterino, primi problemi.. | DrKey | Elimodellismo Micromodelli | 16 | 16 settembre 13 12:26 |
il primo elicottero primi problemi | berry78 | Elimodellismo Principianti | 7 | 20 gennaio 11 13:07 |
Primi problemi da principiante. | Carlo93_ | Elimodellismo Principianti | 8 | 30 agosto 10 00:19 |
Primi passi... primi problemi | VMaurizio76 | CNC e Stampanti 3D | 30 | 02 gennaio 10 13:37 |
Primi problemi Brontosaurus | skyghost | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 17 | 04 luglio 09 11:56 |