![]() |
Per la combo che hai linkato sopra 30C 5000 mAh 2S sono più che sufficienti. |
Gentilissimi...grazie per l'aiuto ragazzi...l'ho ordina sono in attesa di riceverla... |
io su una 1/10 ho "buttato su" un combo (motore+ESC) da 120A. Il motore mi pare sia un 5.5T da circa 540W. Ti dico solo che a 2 celle è difficile "tenerla diritta". Io eviterei le 3 celle per farlo andare più veloce: è necessario verificare quanta corrente assorbe il motore a 3 celle! Probabilmente anche con un ESC da 60A sei a rischio. Come minimo dovresti accorciare il rapporto finale, dato che a 3 celle il motore girerà molto più veloce. Con il combo, rapporti palesemente sbagliati a parte, sei più sicuro! Anche batterie LiPo con minore resistenza interna possono migliorare parecchio le prestazioni (a pari numero di celle). |
Citazione:
Sperando di non oltrepassare il numero massimo di giri che può leggere l'elettronica dell'ESC , valore di solito indicato nel libretto istruzioni che mi pare sia intorno a 40.000 giri ma non vorrei scrivere castronerie :unsure: Aumentando le celle l'assorbimento diminuisce ma solo se i rapporti vengono adeguati che può essere montare una corona più grande , un pignone più piccolo oppure molto più semplicemente usare un motore con meno Kv :lol: |
Penso che resterò sulle 2 celle...già prima era difficile da guidare soprattuto su terreni sconnessi... |
Citazione:
Ottima scelta! Si può correre molto anche con le 2 celle (vedi i modelli da gara). Se invece non riesci più a guidare il modello per la troppa potenza (a causa dei limiti meccanici) oppure "macini tutto" dopo 5 minuti (ingranaggi, alberi, ...), non penso che il divertimento possa aumentare! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002