|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2015 Residenza: Firenze
| ruote fai da te?
Salve, come accennavo nella presentazione, la mia prima idea e' di costruire un autobus radiocomandato con porte apribili. Ho il radiocomando, i servo, un motore gia' ridotto (e' un autobus mica deve fare le corse!!), sto aspettando un ESC. e fin qui ci siamo. Ora il difficile sono le ruote. l'idea e' di fare una scala tra 1:25 ed 1:32. Le ruote dell'autobus reale hanno 1 metro di diametro, e non riesco a trovare una ruota tra i 3 cm ed i 4 cm gia' fatta. (ho pensato di scegliere la scala in base alla ruota che trovo!!!). Quindi, se non mi suggeriti altre fonti dove cercare, sono passato all'ipotesi: la faccio da solo? tenete conto che non ho frese, cnc etc..... ci sono vademecum, do it your self e roba simile che mi diano qualche spunto? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
Credo che per trovare le.ruote che fanno per te potresti gurdare fra i cerchi delle auto da drift 1:10 oppure le auto 1:12. Per il sito puoi guardare su ebay trovi di tutto e di più, ricorda di inserire sempre la scala altrimenti trovi di tutto. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ci sono i 3D dell'utente Marzo dove si vede passo passo come costruire lo stampo e poi ricavarne il pneumatico . Potresti anche controllare i cataloghi della Robbe e della Graupner che avevano moltissimi tipi di gomme , quelle che cerchi tu probabilmente le trovi nella sezione barche ![]() Considerando che hai scelto la scala 1/25 perchè non provare con le ruote dei modellisni di auto in scala 1/18 ? su ebay ci sono anche dei produttori di accessori che magari hanno solo le gomme ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
le ruote dei camion tamiya tipo son troppo grosse?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
![]()
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
da 2 ruote a 4 ruote motrici? | jumborichi | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 17 novembre 13 13:26 |
L'arte del riciclo;)e cosa fai non te lo fai uno schiumino bello e divertente;))) | SamanaFatta | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 02 marzo 11 18:20 |
sostituire ruote da pista con ruote buggy | ispectorgadget | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 20 | 05 settembre 09 14:03 |
ruote da drift fai da te!!!!! | brizio_95 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 06 aprile 08 10:25 |