Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 06, 19:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2006
Messaggi: 99
Question maledetto rifornimento....

Ciao ragazzi il mio e' un problemino che mi sta facendi tirare tanti MOCCOLI!!!
Quando faccio il rifornimento,al momento che accellero per ripartire mi si spenge il motore.Quando sono nella fase che la macchina e' ferma e apro il serbatoio e metto la mix e' tuto ok.Forse sono un po' magro di minimo?A orecchio e in condizioni rormali il motore sembra carburato bene,quando e' fermo regge bene il minimo e quando accellero e' immediata la risposta.L'unico problema e' dopo il rifornimento.Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.Grazie.
__________________
SENZA PAROLE......!!!!!
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 19:20   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Ciao, ancora nessuna risposta? ai provato a fare la carburazione con un centimetro di mix nel serbatoio e usare il motore senza la pressione? oppure ad usare un venturi di diametro inferiore?
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 14:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2006
Messaggi: 99
Ciao,non ho provato niente di tuto quello che mi hai detto.La carburazione l'ho sempre fatta con il serbatoio pieno e con il tubo di pressione attaccato,(ho sempre sbagliato?).Mi consigli di accendere il motore con il tubo di pressione scollegato e con poca mix nel serbatoio?Ma quando poi lo riempo e atacco il tubo non andra' ritoccata la carburazione?Grazie del tuo aiuto.
__________________
SENZA PAROLE......!!!!!
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 16:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
a me succede pure perchè è basso di minimo e poi quando lo alzo va bene
cmq durante il rifornimento devi accellerare
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 02:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Ti ripropongo una spiegazione che mi hanno dato più di venti anni fa, quando facevo delle garette con le 1/8. Quando sei a regime e hai corso, la miscela nel serbatoio è calda, perchè viente pressurizzata dai fumi caldi dello scarico. Quando fai rifornimento, metti miscela fredda e ti scompensa la carburazione. Anche a me dissero di stare su di giri durante il rifornimento.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 09:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Ti ripropongo una spiegazione che mi hanno dato più di venti anni fa, quando facevo delle garette con le 1/8. Quando sei a regime e hai corso, la miscela nel serbatoio è calda, perchè viente pressurizzata dai fumi caldi dello scarico. Quando fai rifornimento, metti miscela fredda e ti scompensa la carburazione. Anche a me dissero di stare su di giri durante il rifornimento.
Ciao
hai proprio ragione
gliel'ho consigliato anch'io
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 18:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
si e' vero bisogna stare su di giri, ma il rifornimento bisogna farlo in fretta perche' la pressione, con l'auto su di giri, verra' a mancare prima, e poi la carburazione, va fatta a serbatoio piu' della meta' vuoto.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 22:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Si... si deve fare in fretta ... consiglio... il rifornimento si deve fare con la macchina sollevata così le ruote girano liberamente
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 20:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 44
a me hanno detto di non accellerare a vuoto (con le ruote alzate) xke senza peso il motore va fuori giri a meno ke non dai dei piccoli colpetti senza schiacciare a fondo... ciao
$$$xxx$$$ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 20:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da $$$xxx$$$
a me hanno detto di non accellerare a vuoto (con le ruote alzate) xke senza peso il motore va fuori giri a meno ke non dai dei piccoli colpetti senza schiacciare a fondo... ciao
così c faccio quando mi ribalto
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pompa rifornimento a lipo... f.alberto Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 14 gennaio 08 21:49
Valvole di rifornimento funfly Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 16 ottobre 07 14:05
Problemi rifornimento razor11 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 03 ottobre 07 07:46
Valvola automatica rifornimento zappaj Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 02 marzo 07 20:11
acquisto pompa per rifornimento pipeline Aeromodellismo 5 19 maggio 06 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002