14 agosto 15, 00:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2015 Residenza: piazzali
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| cambio motore cambio rapporti?
ciao a tutti vorrei cambiare il motore da bushed a brashless da montare su una himoto nascada (un turnigy 10.5 con relativo regolatore) ma ho saputo che anche i rapporti devono essere appropriati! domanda "per forza?" oppure montare il tutto su un telaio nuovo una sakura s zero ma anche li che rapporti usare? come capirlo? si parte da una base (pignone corona?) oppure si va a caso? dicono che se scalda troppo l'esc bisogna allungare se scalda troppo il motore bisogna accorciare ? fatemi qualche esempio per favore ciao a tutti
__________________ alexx on-road |
14 agosto 15, 15:05 | #2 (permalink) Top |
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Non è sempre vero, se il motore scala troppo potrebbe essere troppo corto... Comunque, in tutti i modelli ti danno fdr ottimale che puoi calcolare con il rapporto interno e il rapporto pignone corona. Con un 10.5T su la Sakura, corona 80 (di serie) e pignone da 26 a 28 , poi dipende anche dal motore e dagli anticipi elettronici che usi Non c'è una regola fissa, si parte da il miglior rapporto teorico e poi si va a tentativi in base alla pista dove si corre. Io ho sempre con me una serie di pignoni dal 16 al 30 e corone dal 78 al 84, perché in base al motore che usi e la pista, il rapporto va sempre adeguato.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
14 agosto 15, 18:32 | #3 (permalink) Top |
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E' buona norma avere con se un termometro ad infrarossi e misurare ogni 3/4 giri In questa stagione la differenza più grande è l'orario ....alle 14.00 non esiste rapporto che ti tenga il motore intorno a 70 gradi Sulla mia Spec R abbiamo provato le corone da 74/78 ed i pignoni da 32 a 34 usandola la sera dopo cena ( pista illuminata )
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14 agosto 15, 19:46 | #4 (permalink) Top | |
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__________________ alexx on-road | |
14 agosto 15, 19:50 | #5 (permalink) Top | |
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14 agosto 15, 20:40 | #6 (permalink) Top |
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Ci sono unn pò da tutti i prezzi , una volta che ce l'hai è utilissimo , prova ebay per farti un'idea ....io ne ho uno da pochi euro
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14 agosto 15, 21:40 | #8 (permalink) Top | |
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Lo so benissimo cos'è, e già uno che usa un modello del genere e da consigli, beh, è tutto un programma.
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15 agosto 15, 00:51 | #10 (permalink) Top |
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Basta avere un buon motore, rapportato correttamente, per andare veloci... sicuramente se veniva qualcuno che sa correre con un modello serio da gara, a parità di motore, andava sicuramente il triplo di quello, non quanto a velocità di punta, ma in velocità di percorrenza delle curve. Comunque, tra una Athena e una Sakura quest'ultima è 10 gradini sopra... non è sicuramente il top, ma per iniziare (e non solo) è un ottimo modello.
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