Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 15, 01:46   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca81

Data registr.: 02-06-2004
No, i "cosi neri" in plastica stanno attorno al pezzo cilindrico con la feritoia in cui si inserisce il cardano. è proprio quello il problema, non c'è spazio. A meno che non tolgo i "cosi neri"
Luca81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 15, 01:54   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Luca81 Visualizza messaggio
No, i "cosi neri" in plastica stanno attorno al pezzo cilindrico con la feritoia in cui si inserisce il cardano. è proprio quello il problema, non c'è spazio. A meno che non tolgo i "cosi neri"
forse ho capito.
alcune versioni ho visto su google che montano dei bicchierini diversi, color ottone, e molto più fini.
ma dalle foto non riesco a vedere bene come sono fatti

ad ogni modo penso che il sistema sia lo stesso, o no?
sarà sempre l'albero che si fissa con una spinetta, dato che dici esservi una feritoia..

fai un albero cavo che "abbracci" il giunto anzichè penetrarlo..

grado che il sistema sia risolvibilissimo, solo che non avendo una foto nel particolare non riesco a capire cosa consigliarti.
(magari basta montare due bicchierini standard sopra a quelli esistenti, o roba del genere..)
Vecchio 22 luglio 15, 02:03   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca81

scusa il ritardo, per inerzia mi è mancata la volontà di spogliare per l'ennesima volta la macchina e fotografare questa immagine.
La dentro non ci passa niente...
Icone allegate
Cardanico strano su ta02-dscn6697.jpg  
Vecchio 22 luglio 15, 02:05   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca81

A dire il vero sto guardando dei video di unboxing di tt01 e tt02 chiedendomi se non dovevo metter mano a quelli che almeno sono nuovi e ci sono i ricambi e ci sta bene pure il brushless... x(
Che cappero! Vendono pure il sacchetto senza carrozzeria che per me è l'ideale.
Vecchio 22 luglio 15, 02:11   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Citazione:
Originalmente inviato da Luca81 Visualizza messaggio
scusa il ritardo, per inerzia mi è mancata la volontà di spogliare per l'ennesima volta la macchina e fotografare questa immagine.
La dentro non ci passa niente...

non avevo mai visto quel tipo di giunto (la mia aveva dei bicchierini più tradizionali)

Ma se il "coso nero" è sfilabile proverei a usare un tubo che calzi SOPRA al perno centrale, utilizzando sempre una spinetta come fermo per trasmettere il moto.

cambiare auto per una questione simile mi pare eccessivo..
Vecchio 22 luglio 15, 02:17   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca81

Guarda, era più una domanda esistenziale, tant'è che per le altissime velocità che le faccio raggiungere, il cardano andrebbe bene così com'è. E' quasi un modello statico...
Sono io che voglio avere le cose a posto.
Vecchio 22 luglio 15, 02:20   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

magari il Pappa o qualche altro esperto di modelli vintage saprebbe dove reperire il ricambio.

io mi arrangio più artigianalmente che ripristinando con pezzi originali, quindi non saprei dove indirizzarti per il ricambio più idoneo.

ti auguro comunque di riuscire in un modo o nell'altro.

ora vado a dormire..
Vecchio 22 luglio 15, 02:24   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca81

grassie
Vecchio 22 luglio 15, 12:18   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Sono i giunti originali del TA01/02 di scatola , un albero con lo scasso e un pezzo di plastica a chiuderlo
Come per molte altre cose Tamiya : "funzionano"
Infatti per migliorare le prestazioni ci montavamo quelli che ha trovato Marzo derivati dai telaio fuoristrada con la fascetta in ottone al posto della plastica .

Secondo me potresti trovare un tondino di ferro pieno e poi appiattirlo col martello per farlo uguale al finto cardano Tamiya , è un lavoro che richiede un pò di tempo ma fattibile .

Se intendi trasformare in scaler il TA02 potresti montargli le sospensioni della Manta Ray ma alla fine il costo , secondo me , non giustificherebbe le prestazioni

Alcuni dettagli come la posizione del motore , i rapporti troppo lunghi , l'inclinazione dei braccetti anteriori ....è un progetto molto vecchio , calcola che all'epoca ci correvo e pur con tutti gli option non si riusciva ad andare forte come i TL01 ......il TT01 sarà brutto a vedersi ma è un muletto

Nelle foto il confronto tra i vari telai con una chicca : un TB EVO II ( era tra le foto )
Icone allegate
Cardanico strano su ta02-296530_3766795773053_763720907_n.jpg   Cardanico strano su ta02-551645_3766796053060_1103554484_n.jpg   Cardanico strano su ta02-418667_3766792172963_2123161329_n.jpg   Cardanico strano su ta02-560891_3766791892956_325302442_n.jpg  
Vecchio 22 luglio 15, 14:45   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca81

Cool

Guarda, Pappa, questa st0nzata che ho cominciato nell'ormai lontano 2007 mi è costata già un fottio di soldi e mi trovo con la casa piena di mezze macchinine. Ho pagato tanto sia la mia inesperienza, sia la volontà di realizzare quel dannato modello che non esisteva.
Spenderci ancora dei soldi a questo punto ci starebbe purchè si ottengano risultati e senza troppo sbattimento.
Come ho già scritto, non deve andare veloce. Ci monterei delle gomme costose della "mychey qualcosa" (circa 30 dollarozzi), su cerchi della giulia telaio M, poi appunto, mi piacerebbe avere un altezza da terra maggiore e questa cosa della manta rei è totalmente nuova per me.

In ultimo, a dire il vero in primis, la prima problematica da risolvere per me è il cardanico. Se non ci sono altre possibilità farei arrivare quell'accessorio dall'america e amen al superdollaro di questi giorni (malgrado zipras abbia capitolato su tutto).

Le serie TT per quel che mi riguarda sono bellissime solo per i differenziali (odio quelli a sfere), il problema è che non ci sono spazi per tagliare e allungare (dove metto le viti? e poi la batteria longitudinale... ). Un po' come per l'FF03.
E' come se siano passati dal progettare la macchina in modo da porteci inserire le parti, a raggruppare le parti e disegnarci attorno la macchina a pennello, non c'è il minimo spazio di manovra
Pensa che per tagliar corto con il discorso della trazione anteriore pensavo addirittura di sacrificare un ta03f allungandolo e levando tutta la trasmissione dall'asse anteriore in poi, pur di sfuggire al dannato differenziale della ff01... O pure un xv01... $$$$$$

Ma che diamine? Pensano davvero che la gente possa andare avanti a forza di Subaru, Nissan, Suzuki e Toyota? Se voglio farmi la volvo 240 (in vendita su ebay iglese), per quanto sia eseguita in modo pessimo, devo poterla fare o no? O il generale lee basato sulla spettacolare carrozzeria in plastica della Malibu? (e finora tutto ancora accettabile dato che sono trazioni posteriori) E la skoda octavia rally del 2003? E la felicia di colin mcrae rally prima serie? O la polo 6n?
Rispondi

Bookmarks