17 settembre 06, 08:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
| telaio in carbonio ...costruzione
spero qualcuno possa darmi qualche consiglio su come costruirsi un telaio per un elettrico 1/10 on road partendo da una lastra di carbonio ..... chiedo questo perche ..per puro divertimento volevo utilizzare la mia hpi rs4 nitro ..per trasformarla in una specie di rs4 elettrica .... utilizzando avantreno ant e post e costruendo uno chasiss ed upper deck in carbonio...... 1- sapete dove posso trovarla a roma una lastra 200x300x2,5 di carbonio??? 2- come si taglia in maniera precisa senza rovinare i bordi 3-consigli vari |
17 settembre 06, 11:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005
|
un mio amico ha preso una lastra di carbonio in un negozio on line, la paghi meno, mi faccio dare il link e te lo posto. per tagliarla devi usare strumenti tipo dremel.
__________________ NEL DUBBIO....DAI GAS!!! |
18 settembre 06, 21:21 | #6 (permalink) Top |
User | http://www.elettronicadirollo.it/pro...d_id=18-42-175 Per tagliare le lastre bisogna usare attrezzi at alta velocità come il dremel appunto oppure frese apposite.FORSE,e lo ribadisco,FORSE,si può ottenere un buon taglio con un seghetto manuale tipo quelli per metalli,con i denti fitti e piccoli(quelli blu che si trovano in ogni ferramentea),stando attenti a non pressare troppo e a far fare il lavoro al peso della sega,facendo tante passate. io ho preso la lastra da www.microracers24.com però non c'è dello spessore che chiedete,solo fino a 2mm mi pare,e considerate che forse quelle più care non convengono rispetto all'Italia perchè dovete forse aggiungere 30% di tasse,che io non ho pagato perchè la mia lastra è costata 30 euri.
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
19 settembre 06, 11:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti, io non sò che esperienza avete ma spero che già usiate le dovute cautele a tagliare e lavorare le varie fibre tra cui il carbonio. Non vorrei fare la mammina ma le polveri sono altamente tossiche! Un mio ottimo amico mi disse che è meglio usare una buona maschera per non respiare le microparticelle delle fibre quando si lavorano. Comunque buon lavoro Marco. |
19 settembre 06, 14:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2006
| Citazione:
Si si, confermo! Se ingerito o respirato è tossico... moolto tossico! | |
Bookmarks |
| |