12 giugno 15, 11:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2004
| Consigli per passaggio ad elettrico
Ciao a tutti, da un po' di anni purtroppo non mi dedico più al modellismo di automodelli e mi ritrovo un ad avere un po' di modellini fermi a prendere polvere. Ho 2 mantua model lancia delta e un monster truck hpi savage ss entrambi a scoppio. Purtroppo per una serie di sfortunati eventi non dispongo più delle elettroniche, quindi ricevente, trasmittente, batterie e caricabatterie. Vorrei passare all'elettrico e trasmettere la passione al mio nipotino ma ho perso un po' di colpi e anche leggendo nel forum ho un po di idee confuse. Mi potete dare una mano per capire quali componenti devo acquistare per passare all'elettrico limitando più possibile i costi? Pensavo di vendere i miei modelli e magari acquistare un modello usato di truck, stadiumtrack oppure rally perchè a mio nipote le auto "basse" non piacciono grazie a tutti |
13 giugno 15, 13:06 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao e complimenti per il parco macchine , passare all'elettrico è meno complicato di quello che sembra , sul mercato ci sono infatti dei modelli RTR già pronti con tutto il necessario , ti consiglio un giro sul sito di HobbyKing per farti qualche idea sui prezzi . Provo comunque a farti una lista di quello che ti servirebbe : il modello e di conseguenza : Pile Lipo compatibili , caricabatteria ( CB ) adeguato , radio ed elettronica se non prendi un modello RTR . Se nella tua zona c'è una pista per buggy vai dare un'occhiata , capire cosa possono fare queste macchinine ti aiuterà a comprendere come usarle , cioè magari ti serve un modello per andare per piazzali piuttosto che uno per girarci in un parco ...questo lo sai solo tu Facci sapere così proveremo ad essere più specifici
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
13 giugno 15, 19:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
Di elettronica io andrei su hobbyking scegliendo il combo turnigy trackstar da 120A Per le lipo ci sono anche quelle basta scegliere la capacità ma starei sui 5000 mah. per il caricabatterie prenderei l'ibmax che è un carichino ottimo per divertirsi. Per l'auto cosi come hai valutato tu starei su un usato sopratutto per non spendere troppi visto che non sai se la passione ti riprende e se affascina tuo nipote, magari puntando su qualcosa di più vecchiotto ma ancora valido proprio per tenere i costi bassi. Come telaio io ti consiglio lo stadium truck più che rally perchè rispecchiano di più il modello veloce con ruote grandi e sono anche molto economici. |
Bookmarks |
| |