Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 15, 11:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2004
Consigli per passaggio ad elettrico

Ciao a tutti,
da un po' di anni purtroppo non mi dedico più al modellismo di automodelli e mi ritrovo un ad avere un po' di modellini fermi a prendere polvere.
Ho 2 mantua model lancia delta e un monster truck hpi savage ss entrambi a scoppio.

Purtroppo per una serie di sfortunati eventi non dispongo più delle elettroniche, quindi ricevente, trasmittente, batterie e caricabatterie.

Vorrei passare all'elettrico e trasmettere la passione al mio nipotino ma ho perso un po' di colpi e anche leggendo nel forum ho un po di idee confuse.

Mi potete dare una mano per capire quali componenti devo acquistare per passare all'elettrico limitando più possibile i costi? Pensavo di vendere i miei modelli e magari acquistare un modello usato di truck, stadiumtrack oppure rally perchè a mio nipote le auto "basse" non piacciono

grazie a tutti
mattnewton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 13:06   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ciao e complimenti per il parco macchine ,

passare all'elettrico è meno complicato di quello che sembra , sul mercato ci sono infatti dei modelli RTR già pronti con tutto il necessario , ti consiglio un giro sul sito di HobbyKing per farti qualche idea sui prezzi .

Provo comunque a farti una lista di quello che ti servirebbe :

il modello e di conseguenza :

Pile Lipo compatibili , caricabatteria ( CB ) adeguato , radio ed elettronica se non prendi un modello RTR .

Se nella tua zona c'è una pista per buggy vai dare un'occhiata , capire cosa possono fare queste macchinine ti aiuterà a comprendere come usarle , cioè magari ti serve un modello per andare per piazzali piuttosto che uno per girarci in un parco ...questo lo sai solo tu

Facci sapere così proveremo ad essere più specifici
Vecchio 13 giugno 15, 19:57   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
Di elettronica io andrei su hobbyking scegliendo il combo turnigy trackstar da 120A
Per le lipo ci sono anche quelle basta scegliere la capacità ma starei sui 5000 mah. per il caricabatterie prenderei l'ibmax che è un carichino ottimo per divertirsi.

Per l'auto cosi come hai valutato tu starei su un usato sopratutto per non spendere troppi visto che non sai se la passione ti riprende e se affascina tuo nipote, magari puntando su qualcosa di più vecchiotto ma ancora valido proprio per tenere i costi bassi.

Come telaio io ti consiglio lo stadium truck più che rally perchè rispecchiano di più il modello veloce con ruote grandi e sono anche molto economici.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 11:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
quoto consiglio anche io elettronica e batterie hk...non saranno il top della gamma ma se si ha un pò di esperienza durano parecchio e per divertirsi si va più che bene...

Bookmarks