27 maggio 15, 15:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2015 Residenza: Palermo
| ricerca disperata
Buon giorno a tutto il popolo mi sono appena registrato ma da diversi mesi seguo con interesse questo foro ed ho quindi potuto conoscere la professionalità con il quale trattate determinati argomenti. ma bando alle ciance, da qualche settimana sono alla ricerca una auto RC on road 4wd 1:10 completamente DA ASSEMBLARE e possibilmente non vorrei un prodotto di scarsa fattura. il problema è che anche nei negozi fisici in cui mi rivolgo abitualmente non sanno come aiutarmi perché pare che in commercio sia tutto (o quasi) RTR. anche online ho qualche difficoltà, ebay non mi vuole proprio aiutare! grazie a tutti per l'attenzione e le eventuali risposte! |
27 maggio 15, 15:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
Team Associated - Champions By Design - Nitro and Electric RC Cars Rc Supermarket | |
27 maggio 15, 16:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Esistono moltissime marche di modelli on-road, da quelle entry level (serie) fino a quelle top level... X-Ray, Shumacher, Team Associated, Serpent, 3 Racing, Durango, Thunder Tiger, ecc... Naturalmente devi scegliere il modello in base alla scala (1/8 o 1/10 o 1/12 Pan Car), al tipo di on-road che vuoi praticare e alla motorizzazione che vorrai metterci (Nitro o Elettrico). Sai che i KIT sono comprensivi di solo telaio (completo di sospensioni) e poi dovrai prendere a parte: - scocca - cerchi e gomme (qualcuno ti da quelle di base, ma non tutti) - servo per lo sterzo - radio e ricevente Per Nitro: - motore a scoppio - candela - accendi candela - scatola di avviamento - servo per acceleratore/freno - batteria LiFe o Lipo o NiMH per alimentare l'elettronica - carica batterie adeguato Per elettrico: - motore brushless - regolatore (ESC) per brushless - batterie LiPo (non sotto ai 45 C di scarica) - carica batterie adeguato Ti hanno già consigliato un sito dove guardare... ne esistono a decine di siti, sia Italiani che Europei, dove poter fare l'acquisto in tutta sicurezza: Dmmodel Modellismo On Line - dmmodel.it Automodelli ed Accessori On Road e Off Road - Negozi Modellismo | Dc Model Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << HOME PAGE - A TUTTO GAS MODELLISMO per citarne alcuni... poi in base a cosa cerchi e al prezzo scegli.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
27 maggio 15, 20:08 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
perche disperata?ormai c'e' di tutto on line dal nuovo all'usato non mi sembra un mpresa disperata ma tu cosa cerchi di preciso ...???!
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' | |
09 giugno 15, 03:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2015 Residenza: Palermo
|
come ho scritto cerco qualcosa da assemblare che quindi non sia usato o RTR, possibilmente 4wd e OnRoad. @Maxks so già quello che mi aspetta, sono già in possesso di una tamya 2wd anteriore onroad e di una schumacher 2wd posteriore, entrambe regalate in kit... non sono il massimo esperto in materia ma so dove mettere le mani! purtroppo come ho detto prima eBay non mi aiuta, mi propone solo RTR, adesso darò un'occhiata ai siti che mi avete proposto e vi farò sapere. grazie a tutti |
12 giugno 15, 18:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Firenze
|
Scusa eh Polpizio... hai un modello elettrico, quindi devi per forza già conoscere un po' il mondo dell'automodellismo. Prendi una qualsiasi classifica di campionato nazionale/europeo/mondiale e vedrai una serie di marchi (Serpent, Xray, capricorn, KM, Shepherd, solo per citarne alcuni in ordine sparso) che producono modelli da competizione per la categoria che ti interessa, tutti rigorosamente in kit da assemblare e completare con gli accessori elencati da maxks. Partendo da lì fai una ricerca bella per marca/modello sui principali negozi online di modellismo. Quando hai ben chiaro cosa vuoi e quanto costa mediamente, allora potrai anche tentare con ebay. Ebay è fonte di buone occasioni ma non è la bibbia. Soprattutto se non si ha ben chiaro cosa si sta cercando Saluti |
Bookmarks |
| |