Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 15, 12:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2015
Porta ruote modellismo

Salve a tutti, sono molto appassionato di modellismo e per comodita' personale ho costruito un porta ruote in alluminio per automodelli, ritengo che sia molto pratico e utile e sarei intenzionato a produrlo, magari anche in plastica riciclata, purtroppo non sapendo a chi rivolgermi ho pensato di scrivere in questo forum anche per avere un parere con la speranza che qualcuno sia interessato alla mia idea e che possa aiutarmi nella realizzazione
fischione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 15:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di BlackCat

Data registr.: 10-05-2011
Thumbs down

Con almeno una foto di quanto realizzato avresti sicuramente suscitato interesse.
Ma senza né immagini né descrizion la vedo dura
BlackCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 18:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lokino

Data registr.: 06-05-2015
Citazione:
Originalmente inviato da fischione Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono molto appassionato di modellismo e per comodita' personale ho costruito un porta ruote in alluminio per automodelli, ritengo che sia molto pratico e utile e sarei intenzionato a produrlo, magari anche in plastica riciclata, purtroppo non sapendo a chi rivolgermi ho pensato di scrivere in questo forum anche per avere un parere con la speranza che qualcuno sia interessato alla mia idea e che possa aiutarmi nella realizzazione
Concordo nel vedere un eventuale progetto o almeno delle foto, più che altro per capire di cosa si tratta, quando praticavo non ho mai avuto bisogno di un portaruote, o forse non ci ho mai pensato, a seconda della stagione (per le mescole) partivo da casa con un treno già montato sulla macchina, solitamente quello più consumato, e poi un altro paio di treni chiusi nei sacchetti di plastica di quelli che hanno la chiusura più o meno ermetica, una volta a casa lavavo gli pneumatici con acqua e sgrassatore, li lasciavo asciugare un giorno (perchè entrava acqua, poca, nel buchino del cerchio) e l'indomani le richiudevo nell'apposito sacchetto, "na lavada, na sugada, la par gnanca duperada"
ciao
PS: facevo rally game 1/8 a skioppo
Vecchio 12 maggio 15, 19:52   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2009
va che se metti le foto ti fregano l'idea

ma non sara un po' come la batteria che ricarica i cellulari ???
Vecchio 12 maggio 15, 23:01   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Penso sia una delle cose più inutili questa del porta ruote e ti spiego il perché:
ci sono infiniti diametri e larghezze e di ruote ed ogni giorno uno decide se portarsi un treno di ruote piuttosto che di prenderne 10
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 15, 23:05   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
In realtà i portagomme esistono anche già fatti.... ma senza sapere di che categoria di modelli stiamo parlando è un pò come disquisire sul sesso degli angeli
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks