Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 15, 01:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alkatraz

Data registr.: 10-01-2015
Consigli

Consigli-uploadfromtaptalk1430432344229.jpgConsigli-uploadfromtaptalk1430432831146.jpgSperiamo di aver indovinato la sezione, ho un modellino di auto rc vorrei alcuni consigli su alcune cose.
La macchina in questione è auto rc di call of duty blackout ops, usa pile AA DA 1.2 v . Vorrei sapere se posso metterci una lipo e ad una trasmittente con schermo LCD a pistola invece vorrei mettere una trasmittente classica con visuale live, potreste darmi su come fare e cosa mi occorre ve ne sarei grato. Grazie a chi vorrà darmi una mano 😁
Alkatraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 11:47   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
Le info sono troppo poche per sapere se è fattibile il tutto.
ammesso che si possa fare per montare le lipo devi:
1 verificare lo spazio per alloggiamento lipo.
2 introdurre un cut-off vhe stacchi la corrente a voltaggio basso (risolvibile con un piccolo circuito vhe suona a tale livello e tu smetti di girare)
3 per sostituire la ricevente devi capire se sulla macchina è un corpo separato del resto dell'elettronica, in tal caso è fattibile; generalemte sui modelli giocattolo gli ESC e Riceventi sono un tutt'uno. Pertanto dovrai sostiturie il tutto con un esc ed una ricevente più professionali.
4 fatto ciò dovrai capire se il nuovo esc è in grado di gestire l'attuale motore (sicuramente si) ma andràacquistato un esc per motori a spazzole.in tal caso convieneprenderne uno che sa gestire le lipo.
5 eliminata l'elettronica bisogna intervenire sul sistema sterzo, generalmente questi modelli hannao un sistema a magneti, pertanto andrà smontato questo sistema e sostituito con un servo analogico adattando il telaio alla modifica.
Fatto ciò avrai finito.

Il mio consiglio, se ci tieni alla macchina come modello, smonta ruote e carrozzeria ed adattale su un modello rtr a poco costo.
Altrimenti preparati a tante ore di lavoro ma devi avere ottima manualità perché non ti puoi permettere di sbagliare, non si trovano i ricambi.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 15:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alkatraz

Questo è il vano batterie misura 6 cm larghezza e 9cm di altezza che tipo di informazioni servono? Consigli-uploadfromtaptalk1430483414893.jpg
Vecchio 01 maggio 15, 15:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alkatraz

La special edition (chiamata per l’occasione “Prestige” ) del videogame Call of Duty: Black Ops in uscita a fine anno includerà una riproduzione radiocomandata del veicolo RC-XD presente nella modalità multiplayer del gioco. Questa auto radiocomandata è dotata di una videocamera wireless che trasmette video a colori e audio direttamente al telecomando (il raggio d’azione è di circa 60 metri senza ostacoli fra la trasmittente e la ricevente).
Vecchio 02 maggio 15, 11:10   #5 (permalink)  Top
User

Allora la macchina funziona cosi a 7.2v quindi una lipo da 7.4v va benissimo.ma dubito ci sia qualcosa di molto prestazionale per quelle dimensioni, ma si può cercare.
Per il resto dei componenti devi aprire la macchina e verificare cosa c'è dentro, sicuramente troverai un unico circuito elettrico da cui partono 4/5 cavi, uno antenna due motore e due sterzo. In tal caso vedi i cosnigli precedenti sulla sostituzione dell'elettronica.
Resta di maggiore attenzione la situazione sterzo.
Vecchio 03 maggio 15, 21:00   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Quanto pesa?
Perchè se è piccola e pesa poco potresti prendere il kit brushless per le Losi Micro che hanno ricevente ed ESC assieme.

Potresti fare delle foto migliori in cui si vede l'auto accanto a qualcosa dalle dimensioni note?
Potresti fare anche foto dell'interno per capire come funziona?
Grazie.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 17:33   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Non credo che esistano trasmittenti normali compatibili con quello che fa la sua dedicata , generalmente gli oggetti come il tuo utilizzano una frequenza particolare che si accoppia solo col proprio sistema di trasmissione , bisognerebbe fare una ricerca on-line sui siti americani dove ci sono di sicuro i mod più spinti delle cose normalmente in commercio .

Se è quella che ho visto io è un giocattolo , molto carino peraltro
Vecchio 04 maggio 15, 17:45   #8 (permalink)  Top
User

un brushless lo vedo troppo spinto per quella macchina, per me sotto le 20 spire oltre a rischiare l'intero differenziale, generalmente sono ingranaggi in plastica, non avresti un grande aumento di prestazione perchè le ruote sembrano di plastica dura e con un brushless avrebbe troppa potenza e perdita eccessiva di aderenza. Poi ovviamente tutto è fattibile, ma resto dell'idea che una himoto rtr con adattata la carrozzeria fà più bella figura.
Vecchio 13 maggio 15, 19:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alkatraz

Scusatemi il ritardo eccovi altre foto diciamo io non voglio renderla più veloce ansi deve avere un andatura normale, vorrei mettere una pipì anziché le stilo e la camera comprerò un kit compreso di ricevente con video live, se posso farlo ci provo mi serve per il soft air..
Vecchio 13 maggio 15, 21:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alkatraz

eccovi le foto interne le gomme sono morbide
Icone allegate
Consigli-photocollage_-374841568.jpg   Consigli-photocollage_-873250574.jpg   Consigli-photocollage_-1130189652.jpg   Consigli-photocollage_1848057867.jpg  
Rispondi

Bookmarks