Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 15, 19:08   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
Che significa per il softair? Vuoi far andare questa macchina nella terra? Perché non credo riesca a muoversi nella terra morbida.
comunque come vedi l'elettronica è molto complessa nell'insieme quindi dubito si riesca a scollegare un pezzo e farlo funzionare, con questo voglio dire che va completamente eliminata e sostituita con un esc servo e ricevente decente. Conservando quel motorello visto che non vuoi aumentare la potenza.
Per suggerirti i componenti abbiamo bisogno di conoscere di che scala parliamo ma deduco di una 1/16-1/18 non più grande.
Le gomme anche se morbide non sono incollate al cerchio conviene farlo perché cosi sicuro non escono dal cerchio
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 23:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alkatraz

Data registr.: 10-01-2015
ok ci avevo pensato anche io per quanto riguardo le gomme, per vedere di che scala è come posso fare? si mi serve una macchina spia tipo questa con andatura normale, se poi voi potete dirmi se conviene fare tutto il lavoro o prendere un modello simile e con le caratteristiche che cerco? cmq la macchina è lunga 20 cm e larga 17 cm
Alkatraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 15, 19:46   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
diciamo che ha una scala un po anomala, ma secondo me un kit per 1/18 andrà bene.
Per l'andatura ovviamente dipende dal tuo pollice perchè se ci monti un V12 da formula 1 lo fai andare lento lento, se invece ci monti un motorino da spazzolino da denti dovrai farlo andare a tavoletta. Capito cosa intendo?

Detto questo ti sei prefissato un budget?

La lista della spesa è questa

Motore e regolatore (io opterei per un brushed per contenere i costi)

Servo comando per lo sterzo

Radio e ricevente

Batteria (io opterei per una lipo per contenere spazio e peso)

caricabatterie da lipo
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 01:06   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Secondo me se trovassi una combo brushed di quelle che montano gli 1/18 rtr (da qualcuno che ha messo su il brushless) sei a cavallo. Per il carichino dovrebbe essere già a posto perché facendo softair userà già le LiPo
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks