Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 06, 20:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
auto formula 1

Ciao a tutt,
qualcuno sa spiegarmi come mai le auto replca delle f1 a scoppio sono poco diffuse e piuttosto rare da trovare ?

per i costi ? difficoltà ?


grazie mille e ciao a tutti
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 06:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
mi sembra ci sia una thunder tiger...
e le mantua rigide...
ma nn so dove trovarle
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 15:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
non sono diffuse perchè non hanno mercato, sono poco richieste. non saprei dire ma anch'io non ci trovo niente di eccezionale, poi sono gusti...
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 19:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
io trovo sia belle almeno esteticamente e mi riferisco alle ferrari de agostini , ho visto un video in rete e girano bene, comunque era solo una mia curiosità.

certo che con il costo delle raccolte la cosa non mi stupisce... però è un tema gia discusso . provo a postare il video se rieco .
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 19:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
non riesco cumunque è visibile su deagostini forum poi f2005 area donwload
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 21:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Si sono introvabili ho cercato in giro ma non ce l'hanno. Al massimo sono riuscito a trovare un negozio che vende solo i ricambi. Parlo della Ferrari della de agostini. Cmq è strano che non le vendano. Io posso dire di aver avuto la fortuna di montarla quest'estate. Un mio amico 2 anni fa iniziò la raccolta e una volta terminata essendo totalmente digiuno di modellismo mi ha chiesto di dargli una mano. Devo dire che al livello di soluzioni tecniche quella macchinetta non ha nulla da invidiare ad altre. Per certi aspetti sono rimasto addirittura sorpreso, la meccanica è molto sofisticata e i materiali sono ottimi del resto è della kyosho. Il sistema stesso di rinvii per il gas e l'acceleratore è degno di nota. Le sospensioni hanno la molla interna in bagno d'olio e possono essere regolate come durezza con l'inserimento di rosette. Il suo vero limite è forse il fatto di essere a trazione posteriore anche se il passo molto lungo in rapporto alla larghezza potrebbe avvantaggiarla in questo ambito, rispetto alle solite ed inguidabili trazioni posteriori. Altro piccolo neo è il fatto che il motore è un 2.5 per una macchinetta che è una scala 1/8. Però non so ancora come rende dal vivo perchè il mio amico sta in vacanza e non ha comprato ancora la radio, quindi prima di metterla in pista bisognerà ancora aspettare. Vi terrò informati.
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 14:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
io ho visto i video ed è belle da vedere girare però è lenta nelle curve ovviamente, se avessero un prezzo umano ci farei pure un pensierino , magari adesso uscira la f2006 .....

per certi versi rispecchia il realismo delle auto da f1 = difficile da guidare , il motore da 2,5 mi sembra una scelta giusta tenendo conto che è una 2wd almeno si hanno meno costi ..

su ebay si trovano quelle de agostini intorno ai 300-400€
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 15:20   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Anche nelle 1/5 i modelli di "formulini" hanno avuto poco successo di mercato , forse perchè a ruote scoperte quando si gira in pista è più facile "aggangiarsi " e fare dei danni, mentre nel gt una sportellata e via. Altro problema è anche il fatto della trazione che, in un formulino "realistico" deve essere rigorosamente posterore. Non da poco anche il problema dello spazio, se in un gt il pianale è totalmente sfruttato da serbatoio, apparati radio, ammortizzatori e leverismi, nel musetto di un formulail, metere il tutto diventa faticoso, non ultimo il centraggio del modello che si presenta estremamente leggero all'anteriore.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 20:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
forse mi devo ricredere ........b ho comprato una rivista di autorc che trattava della f1 de agostini, e stando a fonti ufficiali solo decine di migliaia quelli che stanno facendo la raccolta ,

qui c'è qualcuno ?

"lo ammetto mi attira"
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 20:34   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
vista girare in pista.. rimasto molto deluso :-(

Oltretutto non ha un motore eccezionale...
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
formula matematica cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 20 18 agosto 07 13:24
Formula carburante thomas19811 Elimodellismo in Generale 1 26 maggio 06 12:45
formula per motori ANDREA50 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 12 gennaio 06 14:24
qual'e' la formula??????????? virtuality1971 Aeromodellismo Principianti 3 13 luglio 05 13:24
formula peso hazzardo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 26 ottobre 04 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002