Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 06, 20:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-08-2006
Quando Freno Si Spegne L'auto..........

Ciao A Tutti,ho Un Problema Quando Freno Si Spegne L'auto Se Alzo Il Minimo Meccanico Resta Accesa Pero Cammina Da Sola
rscompetition non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 21:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di team3

Data registr.: 09-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rscompetition
Ciao A Tutti,ho Un Problema Quando Freno Si Spegne L'auto Se Alzo Il Minimo Meccanico Resta Accesa Pero Cammina Da Sola
devi mettere in battura il pistoncino del carburatore spostando la squadretta del servo di un dente allindietro e devi spostare i collarini allindiero e devi alzare il minimo meccanico

ricorda quando freni il pistoncino del carburatore nn deve andare indietro così sarà in battuta.
Vecchio 29 settembre 06, 18:39   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2006
Invia un messaggio via MSN a fragolozzo
Citazione:
Originalmente inviato da team3
devi mettere in battura il pistoncino del carburatore spostando la squadretta del servo di un dente allindietro e devi spostare i collarini allindiero e devi alzare il minimo meccanico

ricorda quando freni il pistoncino del carburatore nn deve andare indietro così sarà in battuta.

salve ti puoi spiegare meglio perch'è anche io quando freno mi si soegne per far si che non si spenga ho aumentato il minimo ma la macchina resta accesa tirando tutto in basso quindi mi crea dei problemi nel spegnerla.
Poi voglio approfitarne per dirvi una cosa che non capisco quando ho la macchina accesa e vado col cacciavite a toccare le vite del minimo e del massimo per regolarlo ad hoc il servo si sposta cioè accellera di poco. cosa può essere ?
fragolozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 20:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Data registr.: 12-07-2006
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
I motivi possono essere due:
1) il minimo meccanico;
2) la carburazione magra al minimo (svita la vite del minimo)
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 20:55   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da fragolozzo
salve ti puoi spiegare meglio perch'è anche io quando freno mi si soegne per far si che non si spenga ho aumentato il minimo ma la macchina resta accesa tirando tutto in basso quindi mi crea dei problemi nel spegnerla.
Poi voglio approfitarne per dirvi una cosa che non capisco quando ho la macchina accesa e vado col cacciavite a toccare le vite del minimo e del massimo per regolarlo ad hoc il servo si sposta cioè accellera di poco. cosa può essere ?
Le macchinine si spengono tappando lo scarico o fermado con uno straccetto il volano dalla fernditura sotto al telaio e non agendo sul radiocomando, il minimo deve sempre essere minimo, e frenando non si deve modificare, se toccando il carburatore col cacciavite si muovono i servi è normale, a volte sono scariche metallo su metallo, che disturbano la ricevente, oppure una cosa puramente meccanica, guarda bene.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 20:46   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2006
Invia un messaggio via MSN a fragolozzo
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Le macchinine si spengono tappando lo scarico o fermado con uno straccetto il volano dalla fernditura sotto al telaio e non agendo sul radiocomando, il minimo deve sempre essere minimo, e frenando non si deve modificare, se toccando il carburatore col cacciavite si muovono i servi è normale, a volte sono scariche metallo su metallo, che disturbano la ricevente, oppure una cosa puramente meccanica, guarda bene.
guarda a me hanno detto che la macchina non si deve mai spegnere tapando lo scarico
fragolozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 10:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Data registr.: 20-09-2005
se quando freni si spegne, oltre ad essere la battura del carburatore da tarare, può anche essere la frizione rotta che rimane inserita.

Spegnere il motore tappando lo scarico è un BUON metodo.

ciao.
Vecchio 02 ottobre 06, 19:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di kappadj286

Data registr.: 11-08-2006
spegnimento motore

E' assolutissimamente sbagliato spegnere i motori dalla marmitta, poiche' cosi' facendo, la pressione del motore aumenta notevolmente, rischiando di sbiellare, il metodo migliore, e' il dito sul volano, se avete un minimo basso, se no con uno straccio vi proteggete il dito e fermate il volano.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 20:06   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
MI permetto di dissentire, comunque se uno teme può tranquillamente spegnere con il volano, secondo mio suggerimento, tappare lo scarico con il motore al minimo non procura danni, anzi ingrassando leggeremente refrigera il motore con la miscela in più che evaporando sottrae calore alla camicia ed al cielo del pistone, lasciando inoltre un po di olio in più che lubrifica per la prossima accensione.
E' sbagliato invece togliere o stringere il tubetto della miscela, in quanto produce esattamente l'effetto contrario.
Non vi annoierò ulteriormente con la storia dei miei 20 anni di spegnimenti dallo scarico, ovviamente.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 20:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Data registr.: 26-08-2004
secondo me potrebbero esserci 3 problemi:
  1. il minimo meccanico da regolare
  2. ceppi della frizione che si "incollano" alla campana
  3. carburazione magra di minimo
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks