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User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
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ricorda quando freni il pistoncino del carburatore nn deve andare indietro così sarà in battuta. | |
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salve ti puoi spiegare meglio perch'è anche io quando freno mi si soegne per far si che non si spenga ho aumentato il minimo ma la macchina resta accesa tirando tutto in basso quindi mi crea dei problemi nel spegnerla. Poi voglio approfitarne per dirvi una cosa che non capisco quando ho la macchina accesa e vado col cacciavite a toccare le vite del minimo e del massimo per regolarlo ad hoc il servo si sposta cioè accellera di poco. cosa può essere ? | |
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UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
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se quando freni si spegne, oltre ad essere la battura del carburatore da tarare, può anche essere la frizione rotta che rimane inserita. Spegnere il motore tappando lo scarico è un BUON metodo. ciao.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
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User Data registr.: 11-08-2006
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| spegnimento motore
E' assolutissimamente sbagliato spegnere i motori dalla marmitta, poiche' cosi' facendo, la pressione del motore aumenta notevolmente, rischiando di sbiellare, il metodo migliore, e' il dito sul volano, se avete un minimo basso, se no con uno straccio vi proteggete il dito e fermate il volano.
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UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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MI permetto di dissentire, comunque se uno teme può tranquillamente spegnere con il volano, secondo mio suggerimento, tappare lo scarico con il motore al minimo non procura danni, anzi ingrassando leggeremente refrigera il motore con la miscela in più che evaporando sottrae calore alla camicia ed al cielo del pistone, lasciando inoltre un po di olio in più che lubrifica per la prossima accensione. E' sbagliato invece togliere o stringere il tubetto della miscela, in quanto produce esattamente l'effetto contrario. Non vi annoierò ulteriormente con la storia dei miei 20 anni di spegnimenti dallo scarico, ovviamente. ![]() |
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