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rscompetition 13 settembre 06 20:52

Quando Freno Si Spegne L'auto..........
 
Ciao A Tutti,ho Un Problema Quando Freno Si Spegne L'auto Se Alzo Il Minimo Meccanico Resta Accesa Pero Cammina Da Sola

team3 13 settembre 06 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da rscompetition
Ciao A Tutti,ho Un Problema Quando Freno Si Spegne L'auto Se Alzo Il Minimo Meccanico Resta Accesa Pero Cammina Da Sola

devi mettere in battura il pistoncino del carburatore spostando la squadretta del servo di un dente allindietro e devi spostare i collarini allindiero e devi alzare il minimo meccanico

ricorda quando freni il pistoncino del carburatore nn deve andare indietro così sarà in battuta.

fragolozzo 29 settembre 06 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da team3
devi mettere in battura il pistoncino del carburatore spostando la squadretta del servo di un dente allindietro e devi spostare i collarini allindiero e devi alzare il minimo meccanico

ricorda quando freni il pistoncino del carburatore nn deve andare indietro così sarà in battuta.


salve ti puoi spiegare meglio perch'è anche io quando freno mi si soegne per far si che non si spenga ho aumentato il minimo ma la macchina resta accesa tirando tutto in basso quindi mi crea dei problemi nel spegnerla.
Poi voglio approfitarne per dirvi una cosa che non capisco quando ho la macchina accesa e vado col cacciavite a toccare le vite del minimo e del massimo per regolarlo ad hoc il servo si sposta cioè accellera di poco. cosa può essere ?

iv3syl 29 settembre 06 20:35

I motivi possono essere due:
1) il minimo meccanico;
2) la carburazione magra al minimo (svita la vite del minimo)

ginopilotino 29 settembre 06 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da fragolozzo
salve ti puoi spiegare meglio perch'è anche io quando freno mi si soegne per far si che non si spenga ho aumentato il minimo ma la macchina resta accesa tirando tutto in basso quindi mi crea dei problemi nel spegnerla.
Poi voglio approfitarne per dirvi una cosa che non capisco quando ho la macchina accesa e vado col cacciavite a toccare le vite del minimo e del massimo per regolarlo ad hoc il servo si sposta cioè accellera di poco. cosa può essere ?

Le macchinine si spengono tappando lo scarico o fermado con uno straccetto il volano dalla fernditura sotto al telaio e non agendo sul radiocomando, il minimo deve sempre essere minimo, e frenando non si deve modificare, se toccando il carburatore col cacciavite si muovono i servi è normale, a volte sono scariche metallo su metallo, che disturbano la ricevente, oppure una cosa puramente meccanica, guarda bene.

fragolozzo 30 settembre 06 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da ginopilotino
Le macchinine si spengono tappando lo scarico o fermado con uno straccetto il volano dalla fernditura sotto al telaio e non agendo sul radiocomando, il minimo deve sempre essere minimo, e frenando non si deve modificare, se toccando il carburatore col cacciavite si muovono i servi è normale, a volte sono scariche metallo su metallo, che disturbano la ricevente, oppure una cosa puramente meccanica, guarda bene.

guarda a me hanno detto che la macchina non si deve mai spegnere tapando lo scarico

Richy 02 ottobre 06 10:19

se quando freni si spegne, oltre ad essere la battura del carburatore da tarare, può anche essere la frizione rotta che rimane inserita.

Spegnere il motore tappando lo scarico è un BUON metodo.

ciao.

kappadj286 02 ottobre 06 19:43

spegnimento motore
 
E' assolutissimamente sbagliato spegnere i motori dalla marmitta, poiche' cosi' facendo, la pressione del motore aumenta notevolmente, rischiando di sbiellare, il metodo migliore, e' il dito sul volano, se avete un minimo basso, se no con uno straccio vi proteggete il dito e fermate il volano.

ginopilotino 02 ottobre 06 20:06

MI permetto di dissentire, comunque se uno teme può tranquillamente spegnere con il volano, secondo mio suggerimento, tappare lo scarico con il motore al minimo non procura danni, anzi ingrassando leggeremente refrigera il motore con la miscela in più che evaporando sottrae calore alla camicia ed al cielo del pistone, lasciando inoltre un po di olio in più che lubrifica per la prossima accensione.
E' sbagliato invece togliere o stringere il tubetto della miscela, in quanto produce esattamente l'effetto contrario.
Non vi annoierò ulteriormente con la storia dei miei 20 anni di spegnimenti dallo scarico, ovviamente.:lol:

Galahad 02 ottobre 06 20:25

secondo me potrebbero esserci 3 problemi:
  1. il minimo meccanico da regolare
  2. ceppi della frizione che si "incollano" alla campana
  3. carburazione magra di minimo


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