03 ottobre 06, 00:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
|
scusate un attimo ma spegner eil motore dalla marmitta non rimane miscela residua all interno del motore?Adesso non so per gli aerei ma nelle macchine si usa una miscela dal 10% in su du nitro non è una cosa buona lasciar miscela con della nitro dentro il motore.Chiudendo il tubo miscela cosi facendo si esaurisce tutta la miscela dentro il motore e si puo' procedere con l'afterun e cosi non ci sono residui di nitro
|
03 ottobre 06, 00:29 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Chiudere il tubetto fa smagrire il motore, al 90% non succede nulla al 10% può dare problemi. | |
04 ottobre 06, 18:48 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Lo smontaggio completo del motore lo si fa solo se sai di tenerlo fermo per parecchio tempo, per esempio a fine stragione o se non lo utilizzi per qualche mese. | |
05 ottobre 06, 11:40 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
| Citazione:
tappa la marmitta oppure blocca il volano con il manico di un cacciavite oppure il pollice. ciao.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... | |
05 ottobre 06, 17:02 | #15 (permalink) Top |
User |
scusate la mia ignoranza ma a me hanno sempre detto di non spegnere dalla marmita perche tende a far sbillare il motere io infatti spengo la macchina tirando indietro lo stick del radiocommando allora e per questo che la macchina non va benissimo, perchè la carburazione non è ad hoc, un altra cosa che notto è quando la macchina sta per finire la miscela va veloccissima e come se si sblocca e parte come una disperata, penso che faccendo due calcoli tutto questo sia dovuto sempre alla carburazione non ottimale. Voglio ringraziare a tutti dei consigli che mi avvete dato, siete stati gentilissimi |
08 ottobre 06, 11:53 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2006
|
SE LA MACCHINA SI SPEGNE QUANDO SI FRENA IL PROBLEMA RISIEDE NELLA FRIZIONE CHE RIMANE INSERITA NON è UN PROB DI CARBURAZIONE...SICURAMENTE SI SONO ROTTI I CUSCINETTI REGISPINTA (SE HAI LA FRIZIONE CENTRAX)...CONTROLLA...SONO QUELLI D'AVANTI LA CAMPANA SUBITO DOPO LA VITE DI FISSAGGIO PER SPEGNERE LA MACCHINA IO HO SEMPRE USATO TAPPATE LA MARMITTA O CHIUDERE CON UN DITO IL FILTRO DELL'ARIA.... |
16 ottobre 06, 03:49 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2005 Residenza: Sicilia Sud-Sud-Est - Ragusa
|
Personalmente ritengo che la spenta sia dovuta alla frizione che rimane attaccata alla campana. Per le frizioni regolabili non posso dire nulla in quanto non le conosco, ma per gli altri tipi controlla la durezza delle molle di richiamo: forse sono troppo morbide!!! Io ho sempre spento il motore soffocando l'ingresso dell'aria (dito sul filtro a chiudere il carburatore) oppure bloccando il volano con il manico del cacciavite (così ottengo pure di riconoscere il mio cacciavite per segni sul manico - he he he ).
__________________ Il MODELLISMO???? Divertiti .... è solo un gioco . |
06 novembre 06, 12:07 | #19 (permalink) Top |
User |
è la frizione....smonta la campana, sicuramente si è bruciata. che macchina è??? giusto per sapere...se è una kyosho 1/10 o la 7,5 sport 1/8 off stai certo che è quella senza che la smonti
__________________ Driver: Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo |
Bookmarks |
| |