![]() |
Rapporto corto e lungo Ho appena acquistato la Kyosho Scorpion 2014, e volevo sapere quale rapporto é quello lungo e quale quello corto. Nel kit ci sono le accoppiate con pignone 31t e corona 38t , la seconda con pignone 28t e corona 41t. Se non erro il piu lungo dovrebbe essere il 31/38, sbaglio? Che rapporto mi consigliate per usarla in pista?grazie. |
è pura meccanica: 38/31 = 1,2258 41/28 = 1,4642 il primo è, anche se di poco, più lungo l'uso dipende da molti fattori: dal tracciato, dal grip, dalle gomme...e dalla combinazione di tutti questi fattori..... di solito: pista con tante curve: rapporti corti pista con molti tratti rettilinei: rapporti lunghi |
Ciao Simone! Se un modellista a tutto tondo, complimenti! :lol: Alfredo. |
Citazione:
ciao Comandante !! vent'anni di macchinine lasciano comunque il segno.........poi questa, come scrivevo,. è meccanica pura...quindi il mio pane :) |
Salve, scusate l intromissione, in relazione alla temp. Del motore e dell esc, se vi è problema di surriscaldamendo, conviene aumentare o diminuire il numero dei denti del pignone? Grazie. |
Diminuire. Umberto |
Grazie. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002