![]() | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
Un saluto e un benvenuto da un appassionato di Star Wars. Star Wars MSE Droid "Mouse Droid" Per scaricare il pdf ti devi registrare, nel caso famnelo sapere che te lo scarico io e te lo giro. Buon lavoro. P.s. Sono rimasto basito nel trovare tramite google e youtube tanto matetiale sul mouse droid. Per il resto Star Wars é ovunque. |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Pensa con un arduino e un paio di sensori ad ultrasuoni....... certo il budget sale e il knowhow richiesto pure..... eventualmente una occhiata su Home Page io la darei (due motori passo passo in diretta sulle ruote, due controller, qualche sensore (luce, suono, prossimità) un arduino/raspberry e qualche riga di codice e lo fai identico all'originale ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2015 Residenza: Piacenza
|
grazie per l'attenzione e un saluto Laser02: in effetti vedere quanto si riesce a trovare in rete su guerre stellari è sempre impressionante! esiste anche un fan club del mouse droid e una canzone! avevo già visto che ci sono i pdf su questo sito ma non potendo scaricarli mi sono arrangiato diversamente, anche se non ci sono le misure dei singoli pezzi non penso sarà un problema, anche perché partendo da una modello esistente nel caso modifico le misure. Mouse Droid resta il problema della base da cui partire (l'auto) che ancora mi lascia dubbioso. |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
|
Caro cecco: temo che il tutto sia al di sopra delle mie possibilità? da come ho capito andrebbe realizzato il basamento da zero poi circolerebbe da solo? approfitto della competenza per un consiglio sul suono che ho trovato in formato mp3 e pensavo di utilizzare una vecchia trasmittente per monitoraggio neonati, oppure un lettore mp3 amplificato e lasciarlo andare. mi consigli qualcosa di meglio? considera che qualche saldatura posso farla però costruire un processore no! grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
|
per Cecco in questo sito che, per altro c'è la realizzazione più bella, utilizzano un meccanismo che rileva la presenza Construction of MSE-6 (Mouse Droid) grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
|
laser02: si in effetti sembra che telai 1/10 sembrano i più adatti solo che sono quasi sempre fuoristrada con ruote enormi, da quello che ho capito mi servono ruote diametro 7/8 cm. , considera che cerco un modello poco costoso MYX 1/12 Radio Control Car ad alta velocità con 2.4G 4WD - EUR questo non sembra male alla peggio si cambiano le ruote ma, sarà possibile? o sono dei modelli con misure e ricambi solo loro? |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
| http://www.conrad.it/ce/it/product/2...D-ARR?ref=list e di questo cosa dite, non capisco cosa manchi e quanto costi ? |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Manca radiocomando con ricevente e regolatore, visto il tipo di motore nella foto (motore brushed) risparmieresti anche sul regolatore perché appunto pilota un motore a spazzole e non brushless. Se non ti scombussola il disegno finale del Droide Mouse potrebbe andare bene. Diciamo che la base è quella. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo arrivato, papà di un FG Marder delle guerre puniche... | anrapa | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 16 | 04 ottobre 13 19:13 |
Elicottero-droide autonomo! | luca22 | Elimodellismo in Generale | 5 | 28 giugno 11 09:32 |
Guerre Stellari? Mah .. | LONGFLYER | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 05 aprile 10 16:30 |