Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19 febbraio 15, 17:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
un ulteriore chiarimento:

ho notato che l'anello non è chiuso ma presenta un apertura,
tale apertura mi pare sia posizionata sempre centrata a metà tra le due spazzole







è una casualità o forse ruotando l'anello rispetto alla cassa ottengo modificazioni?
(che so, anticipo differente..)?
L'ideale sarebbe una completa chiusura dell'anello, in alternativa può cadere dove meno serve la continuità ovvero al centro di uno dei due magneti.

Tornando all'origine del post: aggiungere magneti esterni o l'anello di flusso ha influenza sui giri per volt, con tutte le conseguenze del caso.
Se l'avvicinare un magnete non ha portato ad alcuna influenza, i casi sono due: o il magnete in questione era troppo "scarso" rispetto a quelli già internamente presenti oppure è stato messo nella posizione sbagliata.

Magnete o anello di flusso non implicano direttamente un aumento della potenza o del rendimento, anzi potrebbe pure peggiorare: tutto dipende dal punto di lavoro in cui si trovava il motore prima della modifica.
Ad esempio: un motore che lavori normalmente con poco carico probabilmente sta funzionando con assorbimenti inferiori a quelli del suo massimo rendimento, ovvero in una situazione in cui le perdite nel ferro sono superiori a quelle per la resistenza interna degli avvolgimenti. Un aumento della "forza" dei magneti, con riduzione dei giri per volt, farà calare ulteriormente i giri, calare gli assorbimenti e la relativa perdita sulle resistenze, aumentare la perdita sul ferro con ulteriore riduzione del rendimento.
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
magneti motore rcm-bl600mx antonio beam Compro 0 07 gennaio 12 19:43
Cerco magneti per Motore Benzina italo.driussi Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 26 agosto 10 20:20
modifica magneti motore a spazzola jeshinji Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 ottobre 08 11:46
Magneti per modifica motore cd-rom Eli-sir Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 09 maggio 08 02:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002