![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
qualsiasi oggetto metallico che avvicino alla cassa viene attirato, ma non certo con forza (diciamo che se cade mi una vite vicino al motore si attacca.) anticiparlo? veramente pensavo di ritardarlo, perchè il mio intento era diminuire i giri. (ma solo se questo servisse a renderlo più modulabile e con più coppia e minori consumi, altrimenti faccio prima a ridurre il rapporto di trasmissione) comunque qualche anello di vecchi motori ce l'ho proverò a calzarglielo sopra, tanto per vedere che succede.
__________________ . ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| in genere quando faccio prove sui motori (spazzole molle anticipi ecc) li attacco ad una lipo 1s e già a orecchio o occhio si percepisce la differenza o le modifiche, e anche con l'anello di ferrite palesemente si sentono i giri diminuire, non è proprio necessario fare test a banco.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
io avevo regolato il trim della radio in modo da tenere il motore acceso ma al miniimo, e poi provavo ad accostare le calamite (senza risultato) ora proverò con l'anello aggiiuntivo
__________________ . ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Se vuoi migliorare le prestazioni del motore, lo devi mettere nelle condizioni di miglior rendimento e a parità di consumo ne ricaverai piu' potenza e piu' coppia, naturalmente questo avverrà con aumento del kv per cui potrebbe diventare necessario accorciare i rapporti e a questo punto vedrai di avere consumi piu' bassi. Regolare la velocità ritardando il motore è un po' come frenare invece di togliere gas. L'anticipo non dovrebbe superare i 3 mm sull'esterno della cassa. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
|
ah, allora la mia idea era sbagliata. pensavo di poter avere un effetto simile a quello ottenibile aumentando le spire. comunque va bene lo stesso. qualcosa di nuovo l'ho imparato anche stavolta GRAZIE
__________________ . ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
| off topic
giusto perchè ho visto che si parlava di motori avvolti a mano, posto qui questo interessante articolo che avevo salvato nei preferiti tempo fa: RIAVVOLGERE IL MOTORE aumentare la Coppia magari a qualcuno risulterà utile (io non sarei in grado)
__________________ . ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
magneti motore rcm-bl600mx | antonio beam | Compro | 0 | 07 gennaio 12 19:43 |
Cerco magneti per Motore Benzina | italo.driussi | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 26 agosto 10 20:20 |
modifica magneti motore a spazzola | jeshinji | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 11 ottobre 08 11:46 |
Magneti per modifica motore cd-rom | Eli-sir | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 4 | 09 maggio 08 02:18 |