Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 14, 15:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2014
Scelta modello: scoppio o elettrico?

Salve a tutti, sono un neoregistrato e approfitto l'apertura di questo thread per dare a tutti voi un grosso saluto! Allora, premetto che sono un neofita e vorrei iniziare ad affacciarmi al mondo dell'automodellismo che mi ha sempre affascinato. Non ho mai avuto un modello rc in vita mia (escluso quando ero bimbo che avevo La Rossa della gig nikko). Vorrei qualche chiarimento a riguardo in modo tale da scegliere al meglio il modello che fa per me. Ho controllato su qualche sito di acquisti online che i modelli elettrici sono (ovviamente) meno costosi di quelli a scoppio. Ma voi cosa mi consigliate? Scoppio o elettrico? Volevo dirvi che ho un budget limitato a 200€. Su qualche sito ho trovato una HSP KUTIGER a 169€ e una Thunder Tiger TS4E a 199€ (tutte e due in scala 1:10). Aspetto che voi mi dite la vostra. Grazie mille
alessandrofr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 03:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetstream

Data registr.: 04-12-2012
è una scelta individuale apri youtube e vedi cosa ti piace di più , non riesco neanche a guardarli i video delle elettriche io adoro troppo l'odore della miscela il rumore del motore, di pro nell'elettrico metti corrente e vai, con lo scoppio se non conosci qualcuno che sappia aiutarti nel rodaggio e carburazione la vedo dura, la carburazione bastano 5 o 10 gradi di temperatura ambientale e devi ritoccarla, se scegli elettrico posta nella sezione Automodellismo Mot. Elettrico sapranno aiutarti meglio
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 12:56   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2014
ti consiglio l'elettrico,alcuni modelli brushless superano lo scoppio,e inoltre è anche più ecnomico,un litro di miscela costa €10,invece una batteria €30 e ti dura un anno,poi un modello a scoppio richiede molte manutenzioni e se non sei esperto sarai costretto ad andare dal modellista ogni volta che la usi,spero ti sia stato utile!ciao!
model freak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 15:50   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2014
Grazie mille per le vostre risposte! In effetti lo scoppio non ha rivali, ma essendo un vero e proprio neofita, preferirei a questo punto iniziare con un modello elettrico. Ho appena creato un post nel forum elettrico. Grazie ancora e ne approfitto per darvi gli auguri di buon Anno!
alessandrofr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 10:30   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2010
Lo scoppio ti da di più in termini di realismo, e "appagamento", io fino a poco tempo fa avevo tutti modelli a scoppio, non ne volevo sapere di elettrici, poi ho visto un amico che con un monster elettrico aveva molti meno sbattimenti rispetto al mio a scoppio, ho provato a convertire una delle mie buggy da scoppio a elettrica....sinceramente non torno + indietro, metti le batterie e giri, con quelli a scoppio e' un continuo fermarsi, controlla la carburazione, magari ti ribalti e si spegne,ecc...infatti l'ultima volta che son andato in pista con quella a scoppio ho portato quella elettrica, dopo mezzo serbatoio, 5-6 spente e una decina di recuperi in pista perché non ha la retromarcia o si era spenta, ho tirato fuori l'elettrica e ho girato tutto il pomeriggio senza problemi....e nessuno con modello a scoppio ha girato quanto me, visto che ogni 3-4 giri si fermavano per controllare qualcosa.
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 10:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Data registr.: 12-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Lo scoppio ti da di più in termini di realismo, e "appagamento", io fino a poco tempo fa avevo tutti modelli a scoppio, non ne volevo sapere di elettrici, poi ho visto un amico che con un monster elettrico aveva molti meno sbattimenti rispetto al mio a scoppio, ho provato a convertire una delle mie buggy da scoppio a elettrica....sinceramente non torno + indietro, metti le batterie e giri, con quelli a scoppio e' un continuo fermarsi, controlla la carburazione, magari ti ribalti e si spegne,ecc...infatti l'ultima volta che son andato in pista con quella a scoppio ho portato quella elettrica, dopo mezzo serbatoio, 5-6 spente e una decina di recuperi in pista perché non ha la retromarcia o si era spenta, ho tirato fuori l'elettrica e ho girato tutto il pomeriggio senza problemi....e nessuno con modello a scoppio ha girato quanto me, visto che ogni 3-4 giri si fermavano per controllare qualcosa.

Se fosse comedici tu ..come farei a fare una gara di 40minuti????
Vecchio 10 gennaio 15, 12:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
elettrico.

più potente, più veloce, più economico, waterproof.

ti basta?

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 14:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
Elettrico. La tecnologia del futuro
Vecchio 16 gennaio 15, 03:40   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Elettrico a vita..lo scoppio solo per le 1/5 che han motore a 2 tempi come decespugliatori e motoseghe
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 10:26   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2014
A mio avviso solo scoppio,per il modellismo dinamico:appassionante,
emozionante...certo deve piacerti la meccanica anche motoristica.
All'elettrico preferisco i videogiochi.
kerso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks