Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 14, 22:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2014
Modello "Senza pensieri"

Ciao ragazzi!

Sono nuovo nel forum. Vi seguo spesso, visto la passione per l'automobilismo dinamico.
Fino a 2 anni fa avevo un HPI Savage 3.5 con motore 4.6, una vera belva, ma davvero costosissimo per i ricambi e impegnativo come tempo da dedicare per la manutenzione. Ho venduto tutto, ad un prezzo schifoso, e me ne sono pentito già dal giorno dopo aver spedito.

Ora, vorrei tornare ad acquistare un modello off road per divertirmi un po'.. sono cambiate un po' di cose però! Di tempo già ne avevo poco prima, adesso davvero ne ho pochissimo.. quindi avrei bisogno di un modello da usare "senza pensieri". Inizialmente pensavo ad un modello 1/5 a scoppio con motore a benzina e non più a nitro, qualcosa tipo questa. A dir la verità il fatto che non ci sia una "marca" mi lascia un po' titubante.. Mi piacerebbe prendere il Savage Octane, ma costerebbe qualcosa in più.. E poi, voi cosa dite dei motori a miscela olio/benzina e non a nitro? Sono più "tranquilli" come manutenzione e vanno in moto con uno strappo?

Altrimenti pensavo ad un brushless.. ma a questo punto vorrei spendere meno, molto meno.. sempre stando su quella categoria: 1/5 bugie - monster o 1/8 monster.

Datemi una mano
RL
Lam95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 22:41   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2015
Ciao, premetto che non ho esperienza con i motori benzina delle 1/5, ma se quello che stai cercando è un modello da usare e divertirti quando vuoi e senza impegno, ti consiglio vivamente una versione a motore brushless. Con la mia esperienza con il traxxas revo con motore sirio .23 che prima di mandarlo bisogna: caricare scaldacandele, pacco batterie ricevente, caricare batteria per piastra d'avviamento e procurarsi miscela. Al momento che c'è tutto l'occorrente bisogna portarsi dietro il tutto, occorre carburare il motore, ripulirlo tutto ecc ecc...con il mio buggy elettrico invece metto in carica i 2 pacchi batterie, le monto e sposto l'interruttore su "on". Con la cifra che pagheresti il modello che hai linkato, penso proprio che tu possa prendere un traxxas e-revo brushless o un bel savage xl ed evitarti mille "menate". (anche se in fondo in fondo è proprio quello il suo bello)
ricca91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks