Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 14, 09:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2012
1/43 BOSICA KITS: Chi Sa ...parli !! :)

Ciao a tutti,
dopo secoli di inattività modellistica e collezionista, ho ripreso con la passione.
Sarei intenzionato ad crearmi una piccola collezione di tutta la produzione che BOSICA ha fatto in questi anni, ma volevo documentarmi perchè non ne so tanto.

Ho visto che ci sono kit in scatola verde, altri chiamati MINIWERKS, altri ancora in scatola rossa ecc ecc ..

C'è QUALCUNO CHE MI PUò AIUTARE A FARE CHIAREZZA relativamente alla produzione nel corso degli anni dei BOSICA? quali sono i primi modelli? quali quelli successivi? quali gli ultimi ... ? quali infine i migliori ? e quali le differenze ??

grazie sin d'ora per chi vorrà aiutarmi, per me e' davvero diventato un rompicapo.
giuseppe
actelios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 11:39   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ciao , bella idea quella dei kit Bosica , non sono un esperto ma mi pare che la rivista "Automodelli" gli avesse dedicato un articolo quindi potresti contattare loro e recuperare la documentazione necessaria a fare chiarezza .....nel dubbio "TRON" sa vita e miracoli
Vecchio 25 novembre 14, 20:01   #3 (permalink)  Top
User

pappa,finalmente una riposta ! ti ringrazio.
La realtà è che di BOSICA si parla tanto ma non si trova da nessuna parte informazioni complete sulla 'storia' dei suoi modelli.

In effetti, ho già un paio di modelli, ma sinceramente li ho comprati un pò a scatola chiusa non sapendo se si trattasse di prima , seconda serie o ?

tron dove lo posso contattare ? per la rivista magari potrei provare con una mail ma non so con quali risultati ...
Vecchio 25 novembre 14, 20:10   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

beh Tron il negozio si chiamava "equipe Tron" , credo tu lo trovi con google , per la rivista vale la solita regola : google e magari trovi tra le immagini la copertina con scritto Bosica , mi ricordo il servizio ma di che anno era proprio no , purtroppo ho traslocato e le riviste sono finite nel "nulla"
Vecchio 25 novembre 14, 20:46   #5 (permalink)  Top
User

ok provvedo subito, speriamo che almeno li qualcosa ne esca fuori .
Ma lo sai che recentemente ho avuto modo di fare due chiacchere proprio con Tron su un altro forum ??
Nn sapevo fosse ancora in attività, glielo avevo chiesto poi mi ha spiegato in realtà che equipe tron è del fratello mentre uno dei due credo paolo da tempo ha lasciato e si dedica alla ricerca di collezioni .

ad ogni modo parto ora su google !
Vecchio 27 novembre 14, 17:43   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Tienimi aggiornato , ho scoperto che purtroppo "Quattroruotine" ha chiuso
Rimane la sola Automodelli ma con uscita trimestrale
Vecchio 28 novembre 14, 16:44   #7 (permalink)  Top
User

ciao pappa !

in effetti ho provato a fare alcune ricerche con la parola chiave auotmodelli e, nelle immagini. sono uscite delle interessantissime pagine di un'intervista fatta a BOSICA (avevi ragione) da automodelli relativamente alla 156 / 85.

Il problema e' che queste pagine erano pubblicate su un forum le cui pagine non ho potuto visualizzare perche' non piu' visibili (non so il perche'). E' un gran rammarico il mio, perche' a me sarebbe bastata una foto ben fatta ed in alta risoluzione (che c'era appunto sul forum) per poter di fatto leggere quell'articolo ricco sicuramente di cose interessanti (((((

Relativamente al negozio tron, ho dato un'occhiata approfondita. Ci sono davvero tante belle 'cosucce' anche costose e non escludo che prima o dopo ci passero' per qualche acquisto . Riguardo a bosica ho visto una 375 panam che ho gia' ed un 'interessante propotipo sempre della 375 della CAR , vecchia casa romana...spacciato per BOSICA. E qui si apre il dilemma. In altro forum ho visto che si contestava anche la sol minima partecipazione di bosica nella produzione di kit per la CAR (mi sembra costruzione automodelli roma o una cosa del genere) , sembrerebbe che vincenzo sia stato solo minimamente coinvolto nella progettazione , pero' insomma venduta o messa in vendita come "bosica" .. anche di sta cosa vorrei saperne di piu', intendo quale ruolo abbia avuto Bosica in tante collaborazioni con case di automodelli. Alcuni dicono solo per apporre la sua preziosa firma sotto la base del kit ...
ne sai qualcosa tu ?
Vecchio 29 novembre 14, 15:49   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Tienimi aggiornato , ho scoperto che purtroppo "Quattroruotine" ha chiuso
Rimane la sola Automodelli ma con uscita trimestrale
pappa, grazie per il messaggio sulla nikko, non sapevo che dovesse essere apporvato dal moderatore, pensavo fosse sparito !
Vecchio 30 novembre 14, 19:56   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Quando smisi di fare modellismo dinamico iniziai con lo statico ma i modelli che preferivo erano le macchine da Rally , compravo Quattroruotine ed Automodelli ed ho avuto la fortuna di conoscere , alla fiera di Bologna , Conti , Brianza , Chiapatti a Novegro ma mai Bosica , ricordo che i kit da lui prodotti erano paragonati a quelli di Andrè Marie Ruf per la bellezza delle linee e la ricercatezza dei dettagli , ti direi che ci sono forum altamente specializzati che ne dovrebbero sapere qualcosa di preciso .........ma era lui che aveva progettato la 356 in elettroformatura ? un modello eccezionale che non credo abbia mai finito
Vecchio 01 dicembre 14, 20:59   #10 (permalink)  Top
User

che fortuna che hai avuto ! )
ho chiesto informazioni anche in altri forum e devo dire che piano piano ne sta uscendo un quadro un pò più chiaro. La 356 in elettroformatura l'ha creata eccome, scusa , credo che poi abbia ceduto anche il progetto alla giapponese racoon ed ora questo kit costa l'ira di Dio . é un kit davvero molto bello, quasi unico per la sua bellezza.

Per il resto che dire, se vai a Novegro molti mi dicono che li bosica ci bazzica spesso, anzi oggi mi sembra iniziasse la fiera !

a proposito, ma sta nikko super sprint non la conoce nessuno ?
Rispondi

Bookmarks