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Vecchio 06 novembre 14, 14:44   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pintermauro
 
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Abarth Fiat 600 "proto" 1/5 elettrica

Eccoci , il progetto inizia e alla fine hò deciso di mantenere la linea di pensiero iniziale ovvero utilizzare quello che hò nel cassetto, i materiali non sono specifici per auto e la tecnica è "manuale" quindi niente carbonio cnc ecc... ma confido ne esca un discreto lavoro.
Il telaio alla fine viene nascosto quindi opterò per la funzionalità del tutto, a mè interesa poi l'aspetto estetico dell'auto e la costruzione nell'insieme, il baricentro sarà volutamente molto basso .

Ricapitolando:

Motore Kontronik Piro 700-45 10 poli 510 Kv

ESC jeti spinn 99 opto ( monterò un fusibile da 80-100 Amp per sicurezza)

batterie 12 S 4000

rapporto di riduzione 9,3:1

freno a disco posteriore

BEC esterno


allego alcune foto dei primi pezzi e una 600 reale alla quale mi vorrei ispirare come risultato finale..

Ciao
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Abarth Fiat 600 "proto" 1/5 elettrica-dsc06260.jpg   Abarth Fiat 600 "proto" 1/5 elettrica-dsc06259.jpg   Abarth Fiat 600 "proto" 1/5 elettrica-dsc06258.jpg   Abarth Fiat 600 "proto" 1/5 elettrica-small1229183134pik.jpg  
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 14:49   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Ti consiglio di chiudere il telaio inferiormente, altrimenti quel motore a cassa rotante mangerà un sacco di polvere e pietroline.
Se è tutto materiale che devi recuperare va bene, ma 12S su un automodello sono tantissime, di solito al max ci si verma a 8S
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 16:20   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di picchiarello
 
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Se riesci recupera il gruppo differenziale dell'Hachette,viste le dimensioni importanti della vettura,altrimenti rischi di avere una saponetta
La foto della reale è quella di Andrea Vellei?
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 20:32   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pintermauro
 
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Nò quella di Vellei è questa sotto stupenda anche quella.

Si il fondo lo chiuderò con della plastica adesiva o qualcosa di leggero , per il dicorso differenziale come detto questo progetto nasce così e magari sbaglio ma voglio vedere che succede, anche i kart sono fissi.

Badlucifer, 12 S perchè le hò ma potrei andare anche a 6, come saprai aumentando il voltaggio abbassi molto l'amperaggio a parità di potenza che si traduce in minor calore e minor resistenza e altri vantaggi, se poi vedo che è inguidabile tolgo un pacco e vado a 6.

Ciao
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Abarth Fiat 600 "proto" 1/5 elettrica-f0irv88g33i.jpg  
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 22:20   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
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perchè il freno a disco posteriore?

col motore elettrico non dovresti averne bisogno credo.

piuttosto penserei ai freni anteriori (forse alcune abarth 1.5 come la tua ne erano provviste)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 23:25   #6 (permalink)  Top
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Olia Mauro, ma così non vale. mi sa che quella domenica ho fatto proprio danni enormi.complimenti bel progetto

Ciao. Fabio
fabiob71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 11:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
ha ragione marzo...senza differenziale e col freno solo sull'asse posteriore rischi che diventi una trottola ad ogni frenata
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 14:26   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
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Messaggi: 3.378
si gira di sicuro.

io tenderei a installare un albero sulle ruote anteriori, come sulle 4x4
(ma senza trazione. solo per poterci installare il disco del freno)

poi comanderei il disco con un servo, derivato direttamente dall'esc, in modo che quando freni dietro tramite il motore elettrico, lo stesso impulso comandi il disco anteriore.

non sarà come avere i dischi indipendenti, ma sicuramente sarà meglio che avere il freno solo dietro..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 14:58   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
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Ma perché complicarsi la vita quando esistono freni indipendenti all anteriore sia a cavo che idraulici. .al massimo se non esistono per il modello specifico si possono sempre adattare
come dici tu marzo bisognerebbe creare pure un differenziale sennò come si fà a far sterzare un palo rigido seppur col cardano ?
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 15:12   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
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Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Ma perché complicarsi la vita quando esistono freni indipendenti all anteriore sia a cavo che idraulici. .al massimo se non esistono per il modello specifico si possono sempre adattare
come dici tu marzo bisognerebbe creare pure un differenziale sennò come si fà a far sterzare un palo rigido seppur col cardano ?
i freni separati esistono, e se non sbaglio quel modello ne era anche dotato.
(o almeno lo era quello che possedeva un mio amico)

ma ho visto che qui la realizzazione del telaio è artigianale.
quindi mi sono permesso di suggerire una opzione altrettanto artigianale.

in realtà si tratterebbe di adottare dei fuselli anteriori derivati da un automodello 4x4.
(e relativo differenziale)

i semiassi sarebbero semplici "ossi di cane", facilmente replicabili o adattabili
il disco verrebbe applicato all'uscita del differenziale stesso.

non servono componenti robuste, in quanto servirebbero solo per collegare il freno.
credo che dei pezzi di una qualsiasi 1:10 opportunamente adattati possano servire allo scopo.


è solo una mia idea, eh..

ma farlo da te non è come comprare i freni già fatti.
E siccome vedo che qui il fai da te non mancava...
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
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