12 novembre 14, 22:34 | #21 (permalink) Top |
User |
Si in effeti il peso mi spaventa un pò e poi è un cane che si morde la coda nel senso che più metti "roba" e più ti servono freni, io voglio stare semplice semplice e leggero possibilmente pur utilizzando materiali poveri. Ricordo che il regolatore che userò non è per auto quindi niente freno elettrico ma solo il disco, ecco perchè l'hò fatto "generoso", credo che comunque sia controproducente usare il motore e il rego per frenare un mezzo 1/5, sollecitazione e usura dei componenti assicurata. Hò visto i dischi in vetronite e non mi danno molta fiducia...boh provo con quello in acciaio visto che l'hò già fatto poi sarà presto fatto in VTR. Ciao |
12 novembre 14, 22:46 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
In ogni caso se hai già fatto tutto e l'esc non ha il freno non hai scelte | |
13 novembre 14, 01:29 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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eh, visto che lo fai dietro fallo pure davanti XD Avevo scordato che volevi usare un esc da elicottero
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
14 novembre 14, 12:19 | #25 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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I freni in vetronite te li garantisco furono adottati per la prima volta da Lamberto Collari nel 1999/2000 e poi diventarono di serie sulle FG campioni del mondo , la mia è del 2001 e da allora hanno sempre funzionato , è la particolarità del materiale che deve essere di spessore generoso , tipo 3mm , che rende molto pastosa la frenate ma è una cosa che per ora non ti serve
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
26 novembre 14, 12:28 | #26 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, il tempo è tiranno accidenti ma qualcosa procede. La meccanica è momentaneamente in stand-by in quanto voglio definire la carrozzeria così da avere le misure esatte per passo e carreggiata, hò "svuotato la scocca lasciando il posto per i finestrini in lexan trasparente per dare realismo all'auto e poi hò preparato la forma in polistirolo e stucco che mi farà da stampo per i parafanghini racing che laminerò in opera con resina epoxy e tessuto, anche il paraurti anteriore è stato accorciato usando la tecnica della "saldatura" che devo dire per l'ABS funziona abbastanza bene, poi metterò internamente anche un fazzoletto di tessuto e resina a rinforzo. Il prossimo lavoro sarà l'alettone posteriore. Ciao |
26 novembre 14, 13:36 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
|
che bello! adoro le modifiche alle carrozzerie ma la tua carrozzeria è in ABS se ho ben capito. in questo caso come mai utilizzi la vetroresina? anche io utilizzo carrozzerie in abs, nonchè il metodo della saldatura (ma non col saldatore) utilizzo dell'abs sciolto nel diluente. per le "sparafangature" non faccio altro che aggiungere una striscia di abs recuperato in giro e modellata a caldo. la "saldo" alla carrozzeria con la suddetta pasta semiliquida, e quando asciuga è un corpo unico. preferisco questo sistema alla vetroresina per 2 motivi: 1 è molto più semplice 2 la vetroresina sull ABS attacca ma non si "fonde" diventando corpo unico (lo so perchè riparo anche i paraurti delle auto vere, e quando sono in abs la vetroresina (anche epossidica) non tiene (alla prima botta si inizia a staccare) l'abs aggiunto con quella pasta invece diventa corpo unico. esattamente come se fosse stato stampato in origine. (se la tua carrozza è in lexan ignora quanto sopra)
__________________ . |
26 novembre 14, 14:09 | #28 (permalink) Top |
User |
Bella dritta Marzo quella del diluente e ABS, la proverò sicuramente, una domanda: come faccio a distinguere l'ABS da altri tipi di plastica? Sì la scocca è in ABS ( cosi dice il venditore e comunque non è lexan), per i parafanghini e comunque tutte le forme con doppie curvature o complesse preferisco laminare direttamente con il tessuto di vetro in quanto si adatta perfettamente alla forma sottostante che trattata con distaccante permetterà a catalisi avvenuta la rimozione dei pezzi senza rovinare la carrozzeria, i parafanghini poi saranno posizionati con poca colla e fissati con delle microviti rendendo anche realistico il lavoro....o lo spero..! Ciao |
26 novembre 14, 15:14 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
vuoi realizzare dei parafanghi aggiuntivi. in quel caso è meglio la tua soluzione. io credevo volessi "sparafangare" la carrozzeria. --------- quando scelgo la plastica da sciogliere non ho riferimenti faccio delle prove: metto dei pezzettini di plastiche varie nel diluente. quello che si scioglie si scioglie, e il resto lo elimino. poi faccio qualche prova su qualche avanzo di carrozzeria (nel tuo caso ciò che hai ritagliato per fare posto ai vetri ad esempio) la stessa pasta la uso anche per stuccare, dato che si fonde insieme al corpo originale. una volta indurita è come carteggiare l'abs originario. va posta però attenzione: se metti tanta pasta in un punto, il solvente scioglie anche la carrozzeria, quindi essa tende a deformarsi. ma bastano due o tre prove per capire quanto materiale per volta è possibile applicare. è molto più semplice di quanto sembri. (e resistentissimo, esattamente come se fosse stampato così sin dalla nascita)
__________________ . | |
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