30 settembre 14, 22:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2014 Residenza: Lodi
| Consiglio primo acquisto modellismo statico
Ciao a tutti e complimenti per la comunity e il ricco forum che avete. Premetto che vorrei avvicinarmi al mondo del modellismo di auto statiche in scala 1/24. Non ho mai avuto modo di provare nessun kit, ma quando ero più giovane mi davo alla personalizzazione di scooter e auto, quindi cartavetra, bombolette e pennelli li so usare. Ad ogni modo ho qualche dubbio sul primo acquisto... Vorrei iniziare a costruire qualche kit di auto da granturismo, tipo calsonic skyline, nsx, bmw, audi insomma tutte quelle da gt, ma non capisco una cosa: vedendo vari siti online ho notato che ci sono un sacco di kit tamiya, revell, fujimi etc... Ma sono già compresi di adesivi come nella foto sulla scatola? Nel senso che a parte i colori e i vati strumenti da utilizzare, tutte le decalcomanie sono comprese? So che sarà una domanda banale ma chiedo a voi esperti perché in molti modelli vedo che esistono decalcomanie vendute a parte, ma non capisco se sono accessori aggiuntivi o sono proprio quelle per ottenere il risultato della scatola. Se avete anche qualche link dove posso trovare kit a prezzi buoni ve ne sarei grato. Vi ringrazio anticipatamente, saluti, Diego |
01 ottobre 14, 02:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2014 Residenza: Palazzolo s/O
| Citazione:
| |
02 ottobre 14, 01:13 | #4 (permalink) Top |
| beh non ci vuole nulla a leggere la descrizione del kit in questione, sicuramente sarà scritto se sono incluse o no, mica tutti fanno le stesse cose e allo stesso modo per sempre, non credi? se non c'è descrizione sul negozio dove vuoi prenderlo puoi pur sempre guardare sulla scatola (sul lato quasi tutte le marche mettono le immagini del contenuto) oppure cercare sul web |
03 ottobre 14, 02:55 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque ti consiglio di iniziare con una revell, io non la prenderei una tamiya come primo kit, il primo esce sempre male! | |
04 ottobre 14, 15:27 | #8 (permalink) Top |
| vai di bombolette, vanno bene quelle che trovi in ferramenta, brico o colorificio, prima però provale su della plastica (tipo quella che avanza dagli sprue) per vedere se hanno qualità o fanno schifo |
06 ottobre 14, 00:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2014 Residenza: Lodi
|
Ok proverò ma prima mettete del primer? E dopo la verniciatura mettete del lucido trasparente? Quando dipingevo i motorini cartavetravo con carta fine, pitturavo a bomboletta e infine mettevo un lucido sempre spray che faceva un effetto vetrificato.... Voi cosa consigliate?
|
06 ottobre 14, 14:53 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |