14 ottobre 14, 16:44 | #13 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
colla faller quella con l'ago, bombolette preferisco le tamiya for plastic piuttosto che le classiche da brico.. in ogni caso passate leggere e distanti senza cercare di coprire alla prima, meglio verniciare i pezzi prima di montarli e successivamente occuparsi dei ritocchi. per i colori a pennello ti consiglio acrilici all'acqua (sono smalti ) tipo vallejo puravest lifecolor o tamiya.. ci sono sia opachi che lucidi, seccano veloci e non lasciano aloni e pennellate come fanno gli humbrol a solvente. quanto ai kit vai si ebay e scrivi "kit 1/24" e poi affini la tua ricerca quando trovi più o meno quello che cerchi. cerca anche monogram oltre che revell airfix tamiya italerei hasegawa |
14 ottobre 14, 19:14 | #15 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
no la trovi in un negozio di modellismo. sul browser ho trovato questo negozio MondoKits.it, il piacere di costruire! diciamo che su ebay trovi di più e magari spendi meno. la colla è questa http://www.discountmodels.it/images/...B.EPS_1000.jpg ci sono anche colle a pennello, tubetto o ago di altre marche, ogni casa che fa plastic kits in generale vende una colla col suo marchio. http://custom.ultramini.net/wp-conte...9/tam87012.jpg |
14 ottobre 14, 19:22 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
Misterkit E' anche un negozio.....fornitissimo. La prima volta che ci sono stato, ci ho passato un paio d'ore. | |
14 ottobre 14, 21:22 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2014 Residenza: Lodi
|
Ok grazie per i link ma ho trovato poco di quello che cercavo, amazon a sto punto è nettamente più fornito... Ricapitolando per un novellino alle prime armi, io procederei così: - pulisco i pezzi da bave - metto un primer - pitturo a bomboletta il grosso e i dettagli a pennello - passo un lucido a bomboletta che usavo per gli scooter e da un effetto vetrificato (quasi come la carrozzeria delle auto) - monto il kit con colla ad ago o pennello - attacco le decal e stop Dimentico qualcosa di importante? |
15 ottobre 14, 00:59 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2014 Residenza: Palazzolo s/O
| Citazione:
il trasparente ci va pure dopo le decal | |
Bookmarks |
| |