28 agosto 06, 14:09 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Pisa
| Neofita e Automodelli "Low-cost"
Salve a tutti... premetto che sono un vero e proprio neofita di automodellismo, ma mi ha sempre appassionato. Ho finalmente deciso di acquistare un automodello radiocomandato... principalmente sono orientato su un auto off-road 4wd, solo che a causa della mia ignoranza non sò dove battere la testa a causa di moltissimi dubbi. Spero che qualcuno qui mi chiarisca un pò le idee: 1) Mi è stato detto che per l'off-road sono preferibili le auto elettriche... vero? 2) In giro (specie su ebay) si trovano degli automodelli RTR a scoppio e non che non superano i 300 euro di costo... c'è la fregatura? 3) Per iniziare cosigliate l'acquisto di un nuovo o di un usato? 4) Abito vicino a Pisa, conoscete qualche punto vendita in zona? 5) Qualsiasi altro consiglio è ben accetto, grazie!!! P.S: Se qualcuno vende un'auto con le suddette caratteristiche faccia un fischio.... ovviamente non voglio spendere una cifra esagerata! Grazie a tutti Ciao |
28 agosto 06, 16:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2006
|
Ciao Anche io 2mesi fa mi sono trovato nella tua stessa condizione... Intanto l'elettrico è + indicato solo per il rock crawling, cioè le arrampicate sulle rocce xke ci vuole potenza subito e xke un motore a scoppio è più facile che si surriscaldi e si spenga... per quanto riguarda i modelli da 300euro tutti ti diranno magari di lasciare perdere xke non vanno bene, io qando ho iniziato avevo pochi soldi ed ho deciso di rischiare comprando un monster truck 1:10 prodotto dalla acme ma distribuito dalla mantua(ottima cosa xke trovo i ricambi). SI chiama conquistador e lo uso da 2 mesi maltrattandolo davvero molto; finora ho solo rotto un braccetto(7euro) e nient'altro, il motore va bene e spinge abbastanza e non ho mai avuto problemi di carburazione infatti ancora ho la stessa carburazione che mi ha fatto il negoziante..... Insomma mi sto trovando benissimo...Quindi al momento dell'acquisto prendi in considerazione anke la disponibilità dei ricambi xke cmq qualcosa si rompe e poi è brutto dovere aspettare 15giorni per una cavolata Poi quello che ti consiglio visto che sei alle prime armi è di appogiarti o ad un negoziante o ad un modellista che ti aiuti a risolvere i problemi... Ciao |
05 settembre 06, 11:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2006
| Citazione:
Ma avete due nick diversi! strongale e yelarm! | |
Bookmarks |
| |