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Vecchio 26 agosto 06, 16:34   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 23
domanda:esiste??...

ciao a tutti
mi sapreste dire se esiste un qualche collante denso x le viti?
ho un PROBLEMA:la vite dello spillo del max tende a SVITARSI causa le VIBRAZIONI.
come posso fare per TENERLA FISSA??
grazie ciao
igmago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 17:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.258
Usa un tondino di acciaio da 1,5 mm
lo saldi (anche a stagno) parallelo allo spillo sulla parte fissa del carburatore,
in prossimità della parte rigata (che usi per regolare il max) fai una
rientranza a "V" molto larga (naturalmente prima di saldare) ed è fatto.
La saldatura a stagno ti conviene farla solo se il tondino lo fermi avvolgendolo con del filo di rame sottile o simile.ciao.fammi sapere.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 21:18   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 224
forse intendi il frena filetti,vero? lo trovi in ferramenta.

Potresti in aggiunta usar del motorsil. è una pasta rossa usata per far guarzinioni a liveli industriale. Una volta asciugata ti tiene in sede la vite. e la rimuovi facilmente.
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 12:11   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 23
fantastico grazie mille
igmago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 12:18   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da igmago
fantastico grazie mille
il medio ti dovrebbe bastarebe, se no poi fai fatica a regolar la vite
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 14:31   #6 (permalink)  Top
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Messaggi: 23
ok provo col frena filetti blu ciao
igmago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 17:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
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Messaggi: 880
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ma scusami... non capisco perchè collanti, frenafiletti e madonne varie...

a problema succede soluzione e questa è direttamente collegata al causa stessa:

perchè lo spillo da nuovo non si muove?
perchè c'è un tondino in gomma intorno allo spillo che "frena" la sua rotazione intorno al cannocchiale (la torretta che accoglie lo spillo del massimo). Questo tondino piccolo in gomma si chiama o-ring.

QUINDI:

vite del massimo che si svita = problema.
causa = o-ring (uno o due di norma) dello spillo consumato.
soluzione = sostituzione dell'o-ring dello spillo.

Spesa = 0.0001 centesimi di euro.
tempo dell'intervento= inferiore al minuto.

frenafiletti, colle, saldature... ma che stiamo dicendo... ragazzi, mi meraviglio di voi!..
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...

Ultima modifica di Richy : 28 agosto 06 alle ore 17:24
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 18:52   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
bhe, anche la mia auto, da nuova gli si spostava la vite del minimo, e il negoziante mi ha detto di usare la pasta rossa, e che era una cosa normalissima che a causa delle vibrazioni si spostasse.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 19:53   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
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normalissima un paio di ciufoli con i baffi.... è che non aveva voglia di cambiarti un pezzo!!!

Hai mai visto in foto su qualche rivista di modellismo oppure siti web il motore di uno che viaggia con la pasta rossa sulla torretta del massimo??

Io no...
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 20:31   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
mah sara' ma io ne ho visti tanti, ma molto piu' spesso quello su quello del minimo, anche le case produttrici mettono il frena filetti, sopratutto sulle viti del carburatore e ancora di piu' sulle regolazioni del cambio.
che poi ci sono altre soluzioni ok, ma le vibrazioni inevitabilmente portano le viti ad allentarsi.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
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