26 agosto 06, 16:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 23
| domanda:esiste??...
ciao a tutti mi sapreste dire se esiste un qualche collante denso x le viti? ho un PROBLEMA:la vite dello spillo del max tende a SVITARSI causa le VIBRAZIONI. come posso fare per TENERLA FISSA?? grazie ciao |
26 agosto 06, 17:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.258
|
Usa un tondino di acciaio da 1,5 mm lo saldi (anche a stagno) parallelo allo spillo sulla parte fissa del carburatore, in prossimità della parte rigata (che usi per regolare il max) fai una rientranza a "V" molto larga (naturalmente prima di saldare) ed è fatto. La saldatura a stagno ti conviene farla solo se il tondino lo fermi avvolgendolo con del filo di rame sottile o simile.ciao.fammi sapere. |
26 agosto 06, 21:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2004 Residenza: Como
Messaggi: 224
|
forse intendi il frena filetti,vero? lo trovi in ferramenta. Potresti in aggiunta usar del motorsil. è una pasta rossa usata per far guarzinioni a liveli industriale. Una volta asciugata ti tiene in sede la vite. e la rimuovi facilmente. |
28 agosto 06, 17:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
|
ma scusami... non capisco perchè collanti, frenafiletti e madonne varie... a problema succede soluzione e questa è direttamente collegata al causa stessa: perchè lo spillo da nuovo non si muove? perchè c'è un tondino in gomma intorno allo spillo che "frena" la sua rotazione intorno al cannocchiale (la torretta che accoglie lo spillo del massimo). Questo tondino piccolo in gomma si chiama o-ring. QUINDI: vite del massimo che si svita = problema. causa = o-ring (uno o due di norma) dello spillo consumato. soluzione = sostituzione dell'o-ring dello spillo. Spesa = 0.0001 centesimi di euro. tempo dell'intervento= inferiore al minuto. frenafiletti, colle, saldature... ma che stiamo dicendo... ragazzi, mi meraviglio di voi!..
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... Ultima modifica di Richy : 28 agosto 06 alle ore 17:24 |
30 agosto 06, 19:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
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normalissima un paio di ciufoli con i baffi.... è che non aveva voglia di cambiarti un pezzo!!! Hai mai visto in foto su qualche rivista di modellismo oppure siti web il motore di uno che viaggia con la pasta rossa sulla torretta del massimo?? Io no...
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
30 agosto 06, 20:31 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
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mah sara' ma io ne ho visti tanti, ma molto piu' spesso quello su quello del minimo, anche le case produttrici mettono il frena filetti, sopratutto sulle viti del carburatore e ancora di piu' sulle regolazioni del cambio. che poi ci sono altre soluzioni ok, ma le vibrazioni inevitabilmente portano le viti ad allentarsi. |
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