Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 14, 23:24   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-12-2012
Allora.....prima di tutto..... Ti vanno i canali invertiti x il semplice motivo che hai i canali sulla ricevente invertiti.....inverti i 2 spinotti aulla ricevente e vedrai che se muovi il volantino la macchina sterza!!! Non riesci a dirci almeno il modello della radio??? Mi pare di aver capito che hai problemi sia con il leveraggio gas/freno, per questo ti rimane accelerata, e poi non sappiamo se la radio ha la funzione EPA
marco912003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 11:25   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2014
Allora il radiocomando di quella usata è SMARTECH SPORT modello 30110, mentre sull' altra non trovo nessuna marca, c' è scritto solo: 2.4 GHz transmitter, TX487270 e in più sulla ricevente non c' è scritto proprio niente a differenza dell' altra che ti dice dove mettere i cavi ed altre cose.
desalv00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 12:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
Non impanicarti hai solo invertito gli spinotti dei servi. Intanto aspettiamo ancora le foto/video. Ma nelle vicinanze non c'è qualche pista o comunque luogo dove ci possa essere qualche modellista gentile che abbia voglia di aiutarti direttamente?

Sono quasi sicuro che tutti i problemi siano facilmente risolvibili, è solo che per scarsa esperienza non sai come affrontarli e/o spiegarli, penso che un "intervento diretto" sia la soluzione più efficace... ovviamente se c'è la possibilità di farlo
Vecchio 12 luglio 14, 12:57   #14 (permalink)  Top
User

Si nella mia zona c' è una pista, solo che è da più di un mese che non si vede nessuno li, e poi ho saputo che l' unico negozio della mia zona ha chiuso poco dopo che ho comprato le macchine, e purtroppo il negozio che so per certo che ci sia è ad 1 ora e mezza di macchina, sto cercando negozi più vicini ma senza risultati. Comunque si ho risolto il problema che comandi e ora funzionano.
Vecchio 13 luglio 14, 10:08   #15 (permalink)  Top
User

L unica sarebbe farci un video, con la radio in vista e modello in primo piano e fare le operazioni che fai di solito x vedere dove sbagli o regolazioni errate, magari fatti aiutare da qualche amico
Vecchio 13 luglio 14, 20:26   #16 (permalink)  Top
User

Ho notato una cosa riguardo al modello nuovo. Normalmente so che per spegnere il modello basta tappare la marmitta, solo che non si spegne così, l' unico modo per spegnerla è usare il grilletto del radiocomando per frenare.Quando provo a spegnerla tenendo tappata la marmitta non succede nulla.
Vecchio 14 luglio 14, 09:34   #17 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Questo significa 2 cose; sul carburatore devi regolare la vite del minimo meccanico (avvitandola per evitare che mantenga il minimo anche frenando) e la molla "dell'oltrecorsa", cioè la molla collocata sul leverismo dell'accleratore per far si che si possa comprimere (con carburatore al minimo) quando azioni il freno.
Se chiudendo la marmitta il motore non si ferma significa che ci sono delle perdite nel condotto di scarico, devi rimediare.
Vecchio 14 luglio 14, 21:34   #18 (permalink)  Top
User

Infatti io non essendo esperto mi sono informato e ho pensato che un problema poteva essere appunto la vite della carburazione e pensavo di regolarla al minimo e di svitarla di 2 giri e mezzo, solo che non c'è!
A differenza del modello usato che la vite c'è nel apposito spazio, nel modello nuovo non c' è, c' è solo un piccolo foro al posto della vite, quindi penso che sia da mettere una vite, perché se c' è l' apposito spazio è molto improbabile che la vite sia posizionata il un altro spazio.
Vecchio 14 luglio 14, 23:16   #19 (permalink)  Top
User

La vite ci deve essere...molto probabilmente l avrai persa....causa vibrazioni o era avvitata li a pelo e si e svitata.... Per il problema della marmitta invece, se la tappi ma il modello resta acceso come detto da qualcuno avrai sfiati da altra parti, e quindi tappando il terminale sfiata di piu da qualche parte e di conseguenza il motore resta acceso
Vecchio 15 luglio 14, 00:04   #20 (permalink)  Top
User

E posso sostituirla con una vite a taglio normale?
Rispondi

Bookmarks